• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento, Vallo di Diano e Alburni: i comuni puntano sulla videosorveglianza

Ecco tutti i comuni interessati

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 5 Luglio 2018
Condividi
Telecamere videosorveglianza

Videosorveglianza in arrivo anche nei comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Le amministrazioni comunali stanno provvedendo a stipulare accordi con la Prefettura di Salerno. L’obiettivo è quello di poter accedere ai fondi del Ministero dell’Interno per la sicurezza e nello specifico ottenere finanziamenti per un sistema di videosorveglianza, così come progettato dagli enti, ed oggetto di un patto per la sicurezza urbana con il Prefetto.

Le amministrazioni si stanno muovendo, singolarmente o in forma associata, predisponendo appositi progetti per garantire la sicurezza dei cittadini. Futani, ad esempio, ha coinvolto anche il comune di Cuccaro Vetere: insieme si puntano ad ottenere circa 247mila euro euro per un progetto di videosorveglianza intercoumunale nelle aree strategiche del territorio. Anche i comuni degli Alburni e Calore hanno deciso di procedere in forma associata con un accordo che interessa Roscigno, Corleto Monforte, Sacco, Piaggine e Laurino; sempre in forma associata si registra l’adesione di Cannalonga e Stio.

Ha proceduto autonomamente, invece, il Comune di Rutino che ha sottoscritto il patto per la sicurezza urbana con la Prefettura nei giorni scorsi. A Novi Velia questo è il primo provvedimento del sindaco neo eletto Adriano De Vita; Hanno aderito di recente anche Camerota, Castel San Lorenzo, Gioi, Albanella, Pertosa, Aquara, Lustra, Sant’Arsenio, Cicerale, Magliano Vetere, Rofrano, Caggiano, Roccadaspide, Roccagloriosa, Monte San Giacomo, Pisciotta, Bellosguardo, Celle di Bulgheria, Petina, Magliano Vetere, Ogliastro Cilento e Morigerati.

Nelle settimane scorse, invece, l’ok agli accordi con la Prefettura erano arrivati  da Capaccio Paestum, Agropoli, Sapri, Tortorella, Ascea, Sant’Angelo a Fasanella, San Mauro La Bruca, Centola, Casaletto Spartano, Montano Antilia, Montecorice, Castelcivita, Gioi, Tortorella, Caggiano, San Rufo, Castellabate.

TAG:AgropolialbanellaAquaraasceabellosguardocaggianocamerotacapaccio paestumCasaletto Spartanocastel san lorenzoCastelcivitacastellabatecelle di bulgheriacentolaciceralecorleto monfortecuccaro veterefutanigioilaurinoLustramagliano vetereMontano Antiliamonte san giacomomontecoricemorigeratiogliastro cilentopertosapetinapiagginepisciottaroccadaspideroccagloriosarofranoRoscignoSaccosan mauro la brucasan rufoSant'Angelo a Fasanellasant'arsenioSapristiotortorella
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Donazione sangue

Domenica di solidarietà a Polla, una giornata per la donazione del sangue: “Dona sangue, dona vita!”

La giornata è in programma per il 19 ottobre presso il Centro…

Polizia stradale

Polla, furgone con alimenti trasportati irregolarmente: scatta il sequestro e una denuncia

Alla guida del mezzo un uomo, che non ha saputo fornire spiegazioni…

Stadio comunale Dirceu, Eboli

Eboli omaggia Dirceu: il volto del campione sulla nuova insegna dello Stadio Comunale

Eboli rinnova il tributo a José Guimarães Dirceu a 30 anni dalla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.