• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, donati libri e stampe per la creazione del “Museo Didattico della Fotografia Cilentana”

L'iniziativa dell'editore Ernesto Apicella

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 23 Maggio 2018
Condividi

In occasione del “Maggio dei Libri”, l’Editore Ernesto Apicella ha donato 450 libri di autori locali tra i quali Giuseppe Mollo, Mario Sicilia, Luigi Giuliano, Lorenzo Margiotta, Matteo Galdi e dello stesso Editore,
all’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo” di Agropoli.

InfoCilento - Canale 79

A consegnare i libri Roberto Apicella che ha motivato la donazione con l’esigenza sociale di promuovere la conoscenza della cultura, delle tradizioni e della storia locale tra i giovani studenti agropolesi.

Il Preside Bruno Bonfrisco ha evidenziato la bontà dell’iniziativa e si è detto felice di poter distribuire gratuitamente i libri agli studenti delle seconde e terze classi delle scuole medie, sottolineando che i testi saranno argomento di dibattiti e tracce per temi in classe.

Contemporaneamente l’Editore Ernesto Apicella ha donato all’Istituto “G. Rossi Vairo” cinquanta riproduzioni di vecchie stampe con panorami di Agropoli, di Paestum e del Cilento. Queste prime stampe saranno utilizzate per creare nelle aule dell’Istituto, in collaborazione con il Laboratorio Didattico, un “Museo Didattico della Fotografia Cilentana”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.