• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Nuovo MeetUp 5 Stelle ad Agropoli, Caccamo: nessun riconoscimento, parlano a titolo personale
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Nuovo MeetUp 5 Stelle ad Agropoli, Caccamo: nessun riconoscimento, parlano a titolo personale

"Movimento non riconosce alcuna entità"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Aprile 2018
Condividi
Movimento cinque stelle

Nuovo Meet Up 5 Stelle ad Agropoli, ma i rappresentanti del Movimento cittadino non lo riconoscono. C’è confusione tra i gruppi pentastellati. Di recente, infatti, l’attivista Roberta Oricchio, ha annunciato una serie di iniziative per conto di un gruppo ispirato ideologicamente ai 5 Stelle, un Meet Up appunto.

Consolato Caccamo, consigliere comunale dei grillini, ha però voluto chiarire che “Queste persone parlano esclusivamente a titolo personale e utilizzano in modo assolutamente illegittimo la denominazione 5 Stelle”.

“Il Movimento 5 Stelle – spiega il consigliere di minoranza – non riconosce entità alcune che non siano i propri portavoce eletti nelle assemblee elettive, unici autorizzati, con atto notarile, ad utilizzare il logo ed a parlare in nome del Movimento 5 Stelle. Si ribadisce ancora una volta, che nel documento di autorizzazione ricevuto, si afferma infatti che solo coloro che vengano eletti potranno legittimamente parlare a nome del M5S ed utilizzarne il simbolo”.

“Non è più tollerabile – conclude il consigliere – che sedicenti attivisti possano parlare a nome “5 Stelle”, sia esso Movimento che Meetup o altra denominazione, o addirittura rilasciare comunicati ad organi di informazione.

La divisione tra i grillini agropolesi era nata dopo le elezioni politiche nel M5S, quando alcuni candidati avevano deciso di prendere le distanze dal consigliere eletto Consolato Caccamo. Tra questi Roberta Oricchio che di recente aveva annunciato, insieme ad altri attivisti la nascita di un nuovo MeetUp.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image