Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli saluta Luigi Viscovo: il Club Napoli prenderà il suo nome
    1 Agosto 2026
    Comunità Montana Alento – Monte Stella: polemiche dopo l’ultimo consiglio. L’affondo del sindaco di Rutino
    1 Agosto 2026
    Turismo, Agropoli guarda ad agosto con ottimismo: «Estate positiva, ora puntiamo ai grandi eventi»
    1 Agosto 2026
    Capaccio Paestum: Franco Arminio inaugura il Festival della poesia sociale
    1 Agosto 2026
    Sapri: semina il panico in una palazzina in località Timpone, residenti esasperati in rivolta
    1 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia sulla Cilentana: seconda vittima in una settimana, muore il 37enne Gianluigi Maltese
    1 Agosto 2026
    Tragedia sulla Cilentana: scontro mortale tra auto e moto a Poderia
    1 Agosto 2026
    Incendio Castellabate
    Incendio a Castellabate in località Caprarizzo: fiamme domate dalla Protezione Civile
    1 Agosto 2026
    Danni parabrezza
    Lancio di sassi contro le auto sulla Litoranea tra Battipaglia e Pontecagnano: distrutto un parabrezza, paura nella notte
    1 Agosto 2026
    Carabinieri Torchiara
    Torchiara, persecuzioni e minacce riprese appena fuori dal carcere: 28enne arrestato di nuovo
    1 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
    Gianfranco Ionnito
    Ispani: gestione rifiuti nel caos, l’opposizione attacca su stipendi non pagati e servizi ridotti
    31 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli ha due sindaci? Casa Riformista ed Eboli Domani attaccano l’ex primo cittadino Mario Conte
    31 Luglio 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Terremoto politico ad Ascea: D’Angiolillo attacca il sindaco Sansone dopo il rimpasto di giunta
    31 Luglio 2026
    Costabile Spinelli e Domenico Di Luccia
    Elezioni Castellabate 2027: intesa tra Spinelli e Di Luccia per un progetto condiviso
    31 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
    Il designer Ramdane Touhami sceglie Scario per le vacanze: l’incontro con il sindaco a San Giovanni a Piro
    30 Luglio 2026
    Adriana Volpe e Giorgia
    Cilento terra d’origine e di relax: la meta estiva scelta da Adriana Volpe e Giorgia
    30 Luglio 2026
    Pasquale Reppuccio
    Medicina a Salerno, 110 e lode con menzione a 24 anni: il brillante traguardo del futuro medico di Eboli Pasquale Reppuccio
    29 Luglio 2026
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: la Polisportiva Santa Maria riparte tra giovani e territorio
    1 Agosto 2026
    US Agropoli 1921, ufficiale il ritorno di Carmine Padovano: rinforzo d’esperienza per la difesa di Squillante
    31 Luglio 2026
    Calpazio, partita
    A.S.D. Calpazio lancia la campagna “Siamo Tutti Titolari”: al via l’azionariato popolare a Capaccio Paestum
    31 Luglio 2026
    L’Ebolitana scalda i motori: squadra al lavoro per preparare Coppa Italia e Serie D
    30 Luglio 2026
    Stefano Liquidato
    Eccellenza: Pietropinto e Maiorano lasciano il Città di Campagna. Arriva Mister Liquidato
    30 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Festival dell’Aspide 2026: a Roccadaspide tre giorni di musica, cultura ed enogastronomia
    1 Agosto 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella, torna la Fiera di San Basilio tra devozione, tradizione rurale e la musica della Bandabardò
    31 Luglio 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca, al via la prima edizione de “La Ritornanza”: arte, cultura e territorio per contrastare lo spopolamento del Cilento
    31 Luglio 2026
    Sergio Sorrentino
    Polla diventa un’opera d’arte acustica con “Spazi Sonori” di Sergio Sorrentino
    31 Luglio 2026
    Matinella centro
    Matinella si prepara alla 26ª Festa della Bontà di Bufala: una settimana di festa tra gusto, musica e tradizione
    30 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Scario: nuove tariffe per i parcheggi a pagamento

Le aree interessate saranno Piazzale Margherita, Via Giardino, Via Tragara e Largo Gaetano Palumbo

Antonella Capozzoli
01/04/2018 9:00 AM
Condividi

Le aree interessate saranno Piazzale Margherita, Via Giardino, Via Tragara e Largo Gaetano Palumbo

SAN GIOVANNI A PIRO. Un nuovo progetto per la gestione diretta dei parcheggi è stato proposto dall’Amministrazione Comunale per la frazione di Scario.

L’affluenza di turisti e visitatori registrata durante la scorsa stagione estiva, infatti, ha rappresentato un target importante a cui fare riferimento anche per la bella stagione del 2018: è necessario, perciò, individuare aree situate sul territorio comunale disponibili a essere trasformate in parcheggi a pagamento, così da garantire spazi che possano ospitare l’afflusso che, a partire dalle vacanze pasquali, si registrerà in alcune zone “calde” del territorio.

L’Ente ha individuato quattro aree che potranno essere facilmente riconvertite in parcheggi; si tratta di Piazzale Margherita, Largo Gaetano Palumbo, Via Giardino e Via Tragara.  Nelle prime due zone, sarà installato un impianto con cassa automatica e sbarre per ingresso e uscita fra quelle già in dotazione da parte del Comune; per le restanti aree, invece, si procederà a noleggiare due parcometri.

Le fasce orarie valide andranno dalle ore 00.00 alle 24 .00 – escluso il lunedì di ogni settimana dalle ore 06.00 alle ore 14.00 per il mercato – in Via Giardino; dalle ore 00.00 alle ore 24.00 presso Largo Gaetano Palumbo, Piazzale Margherita e Via Tragara. Il prezzario sarà così stabilito: 2.50 euro per le prime due ore, con un’aggiunta di 0,50 euro per ogni ora o frazione di ora successiva per il periodo pasquale – dal 24-03 al 02-04-2018, tutti i giorni festivi e prefestivi per il periodo che va la 07-04 al 17-06-2018 e, ancora, tutti i giorni dal 23-06 al 30-09-2018.

I residenti potranno utilizzare i bollini dello scorso anno fino a quando l’Ente non rilascerà i nuovi.

Inoltre, sono esclusi dalla sosta regolamentata i residenti, i proprietari di immobili residenziali, gli esercenti attività commerciali e professionali i cui locali sono posti proprio sulle strade interessati dai divieti, a patto che venga rilasciato un apposito contrassegno, che varierà di colore in base alle necessità:

blu: residenti di San Giovanni a Piro. Possono essere distribuiti un massimo di due bollini per nucleo familiare al prezzo di 15 euro. Il bollino annulla le zone a disco orario presenti sul territorio, oltre che i parcheggi a pagamento nelle zone di Tragara e Via Giardino;

verde: valido per le attività commerciali presenti sul territorio. Si possono distribuire un massimo di due bollini per nucleo familiare al prezzo di 25 euro e, come per il caso precedente, si annulleranno i dischi orari e le regole dei parcheggi di Tragara e Via Giardino;

giallo: per i proprietari di immobili nel Comune di San Giovanni a Piro. Ne spetta uno per ogni nucleo familiare al prezzo di 20 euro e annulla le zone del disco orario.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.