Cilento

Santa Marina: cinque progetti per la città del futuro

Advertisement

Previsti interventi per circa 5milioni

SANTA MARINA. Cinque progetti canidati all’Iter Campania, la piattaforma che censisce il fabbisogno di opere da parte degli enti locali.

L’amministrazione Fortunato ha previsto due progetti di efficientamento energetico, uno di messa in sicurezza della scuola, un altro di adeguamento sismico, un quinto per il centro storico.

I lavori relativi al miglioramento dell’efficienza energetica risparmiando sui costi sono inerenti la Cappella Madonna del Monte e Cappella di San Michele (località Timponi e Coduti), per cui è prevista anche un’opera di ristrutturazione e la casa comunale a Santa Marina Capoluogo. La spesa ammonterebbe a 840mila euro. Adeguamento sismico ed impiantistico per l’edificio pubblico “Delegazione Comunale” di Policastro Bussentino (1,2 milioni).

Prevista poi la riqualificazione urbanistica, edilizia e ambientale del centro storico (1,1 milione di euro) e la messa in sicurezza dell’edificio scolastico del Capoluogo, sito in via Santa Croce. Per quest’ultimo l’Ente prevede la demolizione e la ricostruzione. Costo 1 milione di euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Un commento

  1. Ben vengano queste grandi opere alla Cetto, e non pensare di spendere pochi euro per la sicurezza dei bimbi che giocano nella “meravigliosa villa Comunale” su delle altalene pericolose, giostre poco stabili, cestini dei rifiuti rotti fontane piegate per non parlare delle buche. Eppure solo un anno fa ne sono stati spesi circa 250 mila per 100 metri di marciapiede, il recupero di una casetta di pochi metri e un pò di prato,sarà ma non riesco a capire.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!