Cilento: Comuni investono sull’adeguamento dei sistemi di pubblica illuminazione

Celle di Bulgheria ed Ogliastro Cilento puntano all’ammodernamento degli impianti

blank

Saranno realizzati progetti di illuminazione e ammodernamento per gli impianti di luminarie pubbliche per due comuni del territorio cilentano. Si tratta di Celle di Bulgheria, guidato dal sindaco Gino Marotta, e Ogliastro Cilento, con a capo il primo cittadino Michele Apolito.

Nello specifico si tratta rispettivamente di un’opera di «Ammodernamento ed efficientamento impianto di pubblica illuminazione» per un costo di circa 2 milioni di euro da realizzare, e di un’opera di «Ammodernamento tecnologico, adeguamento normativo ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione» per un spesa di circa 1 milione di euro.

Per quanto riguarda il comune di Celle di Bulgheria, l’atto della giunta comunale è finalizzato all’inserimento della proposta progettuale nella piattaforma i-Ter Campania, ovvero una banca dati che consenta la mappatura e il monitoraggio dei progetti esecutivi cantierabili che potranno poi, eventualmente, essere ammessi a finanziamento.

In questo modo i due comuni puntano alla riduzione dei consumi di energia elettrica, ad un risparmio che interessa anche la manutenzione ordinaria e soprattutto a una diminuzione dell’inquinamento luminoso.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it