• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Casal Velino aderisce alla “Carta di Matera”

La sottoscrizione al documento è avvenuta con la Confederazione Italiana Agricoltori

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 28 Febbraio 2018
Condividi

La sottoscrizione al documento è avvenuta con la Confederazione Italiana Agricoltori

CASAL VELINO. L’amministrazione comunale, con a capo il Sindaco Silvia Pisapia, è impegnata a sostenere e valorizzare l’agricoltura, in quanto risorsa inestimabile per uno sviluppo equilibrato e sostenibile connesso alle molteplici implicazioni di natura economica, sociale e territoriale che ne deriva per le comunità locali, così come per l’insieme del sistema Paese.

Il comune cilentano, per questo, ha manifestato la propria adesione alla “Carta di Matera”, per obbiettivi di sviluppo, tutela e promozione dell’agricoltura sia locale che nazionale.

Il documento risale alla Festa dell’Agricoltura tenutasi a Matera dal 9 al 12 novembre 201, e rappresenta una sintesi delle motivazioni profonde che spingono ad attribuire al settore agricolo un ruolo basilare per uno sviluppo sostenibile del territorio, valorizzandone altresì le diverse funzioni, le nuove opportunità, i servizi e gli strumenti da mettere in atto, nonché il ruolo degli agricoltori e delle loro peculiarità.

L’Ente, quindi, ha aderito ad un vero e proprio “Patto con il mondo dell’agricoltura italiana”, con le sue funzioni produttive di salvaguardia ambientale e della biodiversità. L’adesione pubblica di Casal Velino, avvenuta con la Confederazione Italiana Agricoltori, rappresenta un impegno del Comune a sostegno del settore e dei cittadini per tutelare i beni comuni territorio, paesaggio, acqua e aria.

Casal Velino non è l’unico comune ad aver aderito alla Carta di Matera. Di recente anche Cannalonga ha detto “sì”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:casal velinocasal velino notizieCilentoCilento NotizieSilvia Pisapia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.