Cilento

Camerota, ancora scontro sulla Soget

Guzzo convoca conferenza stampa

Omar Domingo Manganelli

27 Febbraio 2018

Guzzo convoca conferenza stampa

Il gruppo di opposizione “Camerota Riparte”, a seguito del Consiglio Comunale convocato in seduta straordinaria e tenutosi il 26 febbraio 2018, sulla revoca del contratto SOGET e la debitoria dell’Ente, invita la stampa a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà domani alle ore 16:00 presso l’Albergo Riccio a Marina di Camerota, con i consiglieri Sara Infantini, Enzo Del Gaudio e il capogruppo Pierpaolo Guzzo, che, intanto ha commentato un brutto episodio accaduto, al consigliere Del Gaudio.

“È stata scritta una brutta pagina di politica nel consiglio comunale di ieri, convocato dal gruppo “Camerota Riparte”, nei confronti dell’Amico Enzo Del Gaudio, il quale nell’espletare con correttezza il ruolo di consigliere di opposizione e nel chiedere al sindaco Mario Scarpitta le ragioni che lo hanno spinto a cambiare idea rispetto alla Soget S.p.A, votando contro la proposta di revoca presentata dal gruppo di opposizione, con la conferma del rapporto tra il comune e la società di riscossione, si è visto trasformare il suo intervento in una discussione puerile con tanto di ignobile attacco personale e professionale. Neanche nel periodo della prima Repubblica il clima dei consigli comunali era così avvelenato. Ancora più incresciosi sono stati gli attacchi e i tentativi di zittire il consigliere da parte di persone sedute tra il pubblico e tra i banchi della maggioranza”.

“Sono fiero -aggiunge Guzzo- di condividere da oltre 10 anni un percorso politico insieme ad Enzo Del Gaudio, amico sincero, impegnato quotidianamente a portare avanti con passione, competenza e onestà politica ed intellettuale le tante battaglie, sempre al servizio del proprio comune e della sua frazione Lentiscosa. Continueremo più convinti che mai ad affermare le nostre idee e le nostre proposte in ogni sede, sempre nel pieno rispetto delle persone e della democrazia. Avanti così – conclude Guzzo -.”

A Camerota dunque, l’aspra ‘battaglia’ sulla Soget, è appena iniziata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Campania: Pd realmente disposto a cambiare? Per la segreteria regionale Ruotolo sfida De Luca

Scontro interno nel Partito Democratico in Campania. I nomi di Piero De Luca e Sandro Ruotolo si sfidano per la carica di segretario regionale.

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Torna alla home