Eventi

Attesa ad Agropoli per la mostra di Ross carpentieri

La personale d'arte aprirà il 7 ottobre

Comunicato Stampa

5 Ottobre 2017

La personale d’arte aprirà il 7 ottobre

Attesa la personale d’arte di Ross Carpentieri presso le Sale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli. Il vernissage è previsto sabato 7 ottobre 2017 alle 18.00 alla presenza dell’artista che presenterà una collezione dedicata al figurativo con l’approfondimento di alcune tematiche specifiche quali la figura femminile, la notte, la ciclicità.

La mostra è curata dal critico Prof.ssa Antonella Nigro che così sottolinea in un breve estratto dell’artista “Ross Carpentieri propone un’indagine pittorica che, con stile realista, si lega ai temi surrealisti che furono cari ad Andrè Breton suo teorico, soprattutto quando rappresenta il sogno e la vasta dimensione dell’onirico. Questo viaggio, non a caso, inizia con “Il Traghettatore”, il mitico personaggio che consente il passaggio da un mondo all’altro, metafora anche e soprattutto della necessità di travalicare, superare il confine in modo da conoscere e assumere una diversa visione e nuovi comportamenti.”

La mostra resterà fruibile dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00 fino al 28 ottobre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla ricorda Andrea Siano: sabato il primo memorial allo stadio “Medici”

Andrea Siano, storico presidente della Us Pollese, è scomparso lo scorso anno

Padula celebra il “Maggio dei Libri”: due appuntamenti tra storie, amori e passioni

I primi appuntamenti sono in programma sabato 10 maggio e venerdì 17 maggio nella Sala della Certosa di San Lorenzo

Ceraso, al centro del convegno del Bio-Distretto Cilento: solidarietà e agricoltura biodinamica

L'incontro si terrà domani, giovedì 8 maggio presso l'Agorà Mediterranea

Chiara Esposito

07/05/2025

Albanella: tutto pronto per i Solenni festeggiamenti in onore di Santa Sofia, ecco il programma

I Solenni festeggiamenti culmineranno il 16 maggio, ecco il programma completo

Serena Brancale in concerto agli Scavi di Velia: il 26 luglio tappa del tour “Anema e Core 2025”

Anche per il 2025, infatti, sono previste straordinarie aperture serali che trasformeranno luoghi millenari in palcoscenici a cielo aperto

Chiara Esposito

07/05/2025

Salmo infiamma il PalaSele di Eboli il 18 ottobre con il “RANCH” World Tour

Salmo arriva al PalaSele di Eboli il 18 ottobre con il suo "RANCH" World Tour. Il rapper presenta il nuovo album in uscita il 9 maggio

Trentinara, annullata la Festa del Pane: parlano gli organizzatori: “Speriamo di poter condividere altri momenti speciali in futuro”

Alfonso Guazzo e Alfonso Marino, storici organizzatori dell'evento, hanno firmato, dal loro canto, un messaggio pubblicato sulle pagine dell'evento in cui hanno ringraziato tutti per la vicinanza

Gioi, tutto pronto per il “maggio letterario”: ecco il programma

A partire dal 10 maggio saranno sei gli appuntamenti in programma che coinvolgeranno i cittadini per tutto il mese

Antonio Pagano

06/05/2025

Agropoli: torna Progetto “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”

Una iniziativa promossa dalla Bcc Magna Grecia dedicata agli studenti dlele scuole medie inferiori e superiori

Torna alla home