• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Chiude il biennio del professionale di Laurino, due comuni fanno ricorso

Basso numero di iscritti alla base del provvedimento

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 12 Settembre 2017
Condividi

Basso numero di iscritti alla base del provvedimento

LAURINO. Scoppia la polemica per la soppressione del biennio dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici. Il provvedimento, arrivato dall’ufficio scolastico regionale, è dovuto al basso numero di iscritti. Il primo cittadino di Laurino, Gregorio Romano, ha già annunciato ricorso al Tar.

Ora, però, un altro comune è pronto a agire in giudizio. Si tratta di Castel San Lorenzo. Diversi alunni del centro della Val Calore, infatti, frequentano la scuola di Laurino e l’ente retto dal sindaco Giuseppe Scorza ha ritenuto opportuno affidare incarico legale scongiurare la chiusura del biennio, tutelando così la popolazione scolastica del territorio.

Leggi anche:

Anche Capaccio Paestum cambia le date del mercato: ecco i giorni

L’incarico è stato affidato all’avvocato Michele Gallo con studio legale ad Altavilla Silentina.

Quella di Laurino non è l’unica scuola che subisce l’effetto della diminuzione della popolazione scolastica. Nei giorni scorsi aveva suscitato polemiche la chiusura della scuola primaria di Acquavella, a Casal Velino, a causa del trasferimento di ben 11 alunni dei 14 iscritti.

TAG:castel san lorenzoCilentoCilento Notiziegregorio romanolaurinolaurino notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
SitiArte

Eboli, mostra di arti visive e artigianato artistico: “SitiArte” celebra il talento degli allievi con un’esposizione collettiva

La mostra è in programma dal 20 dicembre e fino al 6…

Grotta San Michele Arcangelo

Sant’Angelo a Fasanella, Grotta chiusa per caduta massi: sono i fondi per la messa in sicurezza

Contributi dalla Regione Campania, via libera all’intervento di messa in sicurezza della…

Mario Conte, sindaco di Eboli

Eboli, il Sindaco Conte azzera la Giunta

Al via le consultazioni per il rimpasto: tra gli uscenti Sgritta, Corsetto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.