Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cronaca

Ferragosto di fuoco: diversi incendi registrati sul territorio

Vigili del Fuoco e protezione civile aiutati da tanti volontari per domare i roghi

Di:
Filippo Di Pasquale
Pubblicato il: 16/08/2017 9:07
Condividi
2 min di lettura

Vigili del Fuoco e protezione civile aiutati da tanti volontari per domare i roghi

La giornata di Ferragosto si chiude con un bilancio più che negativo per quel che concerne gli incendi.

La zona maggiormente colpita è stata quella del Vallo di Diano. Nella tarda serata due roghi di vaste proporzioni sono stati segnalati tra Teggiano e Polla. Nel primo caso le fiamme si sono sviluppate in località Pozzale, lungo la strada del Corticato. Sul posto è stato fondamentale l’intervento di alcuni volontari che hanno utilizzato anche un’autobotte di proprietà di alcuni cittadini; sul posto anche polizia municipale e associazione carabinieri.

Più grave la situazione a Polla. In questo caso l’incendio è scoppiato in località Costa Cucchiare. Diverse squadre di vigili del fuoco e comunità montana sono state impegnate nel corso della notte per avere la meglio sulle fiamme, arrivate a circondare l’ex discarica comunale. Sul posto anche molti cittadini che hanno tentato di fare il possibile per evitare che le fiamme si estendessero.

Un terzo incendio si è registrato ad Auletta, lungo la Sr94/b, in contrata Tufariello.

Prontamente giunti sul punto il Sindaco di Auletta Pessolano e il consigliere comunale di Auletta e assessore alla comunità montana Tanagro Antonio Addesso. Con l’ausilio di una ramazza il Sindaco in prima persona ha domato le fiamme che rischiavano di avvicinarsi pericolosamente al bosco.

Nel pomeriggio degli incendi erano stati registrati tra Corleto Monforte, San Pietro al Tanagro e San Rufo.

Argomenti
  • auletta
  • incendi
  • polla
  • teggiano
  • vallo di diano
Altre notizie di Cronaca
  • Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
  • Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
  • Salerno, maxi danno erariale da 13,7 milioni: sequestri a ex giudici e funzionari6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?