Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Dopo tre anni riaperta la Cilentana! De Luca: strada darà possibilità di decollo al territorio
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Dopo tre anni riaperta la Cilentana! De Luca: strada darà possibilità di decollo al territorio

Il Governatore De Luca ha annunciato ulteriori lavori sull'arteria che serviranno ad evitare ulteriori disagi in futuro.

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 29 Dicembre 2016
Condividi

Si profilano nuovi disagi: previsti ulteriori lavori tra Prignano Cilento e Perito

AGROPOLI. E’ stata inaugurata questa mattina intorno alle 10 la Cilentana, a seguito della conclusione dei lavori che hanno portato ad interventi di abbattimento e ricostruzione del viadotto “Chiusa”. Dopo tre anni (i primi disagi nel 2013), finisce un incubo per una strada che ha rischiato di spaccare in due il comprensorio del Cilento. Al taglio del nastro erano presenti il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente della Provincia Giuseppe Canfora, e tanti altri amministratori locali.

De Luca nel suo intervento, ha ricordato l’importanza della Sp430 soprattutto per il rilancio turistico del Cilento che passerà attraverso il miglioramento della viabilità ma anche dell’aeroporto di Pontecagnano. “Concludiamo nel migliore dei modi il 2016 – ha esordito il Governatore – Questa strada libera tante possibilità di decollo turistico del Cilento e noi dobbiamo essere bravi a intercettare flussi”.

Il presidente della giunta regionale, però, ha ricordato che i disagi non sono del tutto finiti. Sono previsti ulteriori lavori  per prevenire altri pericoli. “Faremo altri interventi su un viadotto che necessita manutenzione per prevenire crolli”, ha detto De Luca riferendosi al tratto di strada tra Prignano Cilento e Perito. In questo caso, però, non dovrebbero essere previste chiusure dell’arteria ma sarà possibile l’istituzione di un senso unico alternato.

Il presidente ha poi ricordato l’impegno della Regione per il Cilento: “Abbiamo deciso di finanziare la Fondovalle Calore per 9 milioni, un impegno doveroso per questo territorio. Stiamo facendo uno sforzo importante – ha aggiunto – c’è stato anche altro finanziamento in favore della Provincia per 20 comuni cilentani, mentre circa 5-6 milioni di euro sono destinati alla viabilità nell’area Diga Alento; successivamente ci occuperemo anche della fascia costiera”. “Ogni zona della Regione deve avere il suo sviluppo – ha concluso De Luca – il Cilento che ha vocazione turistica ed enogastronomia deve puntare su questo”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image