SANTA MARINA. Pannelli di copertura del cineteatro da poco inaugurato spostati dal vento. Questa l’accusa del gruppo di minoranza “Insieme” dopo che nella giornata di giovedì 1 dicembre alcuni operai sono dovuti intervenire sulla copertura della struttura. “Secondo quanto da noi constatato – spiegano dall’opposizione – pare che sia stato necessario il loro intervento per ripristinare i pannelli di copertura del Cine-Teatro “tempio del popolo” che sarebbero stati spostati dal vento delle scorse ore, rendendo necessario un intervento volto alla stabilizzazione della situazione”.
La situazione è stata definita “grave” dalla minoranza, “visto che l’opera è stata inaugurata solo negli scorsi mesi, a poche settimane dal voto per le Amministative”. Il capogruppo Caterina Giudice, nell’attesa di avere risconto effettivo di ciò che pare essersi verificato, si mostra “perplessa e preoccupata per una situazione che avrebbe potuto causare il peggio per i cittadini che si trovavano nella zona sottostante”. Secondo il consigliere Tagliaferri i pannelli in questione sarebbero stati istallati “in maniera frettolosa e, allo stesso tempo, istallati senza i dovuti provvedimenti in virtù dell’avvicinarsi della campagna elettorale”.
Il sindaco Giovanni Fortunato, con la sua solita verve, ha parlato di “notizie false e tendenziose emanate da uccelli di male augurio”. “Qualcuno – ha detto – in questi giorni ha dichiarato che il Tempio del Popolo Cinema-Teatro si stava rompendo, tutto falso , invece sono in corso i lavori per montare gli alettoni della Ferrari per vincere il gran premio di formula uno. Vi assicuro che vinceremo non solo la gara ma anche il mondiale”.