• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Voti in cambio di abbonamenti, Gorga: ‘Giù le mani dall’Agropoli Cilento Servizi’

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 17 Novembre 2016
Condividi

Prosegue la polemica sul presunto voto di scambio

AGROPOLI. “Giù le mani dall’Agropoli Cilento Servizi”. Replica così Mimmo Gorga, vicepresidente della società, al consigliere comunale di opposizione Vito Rizzo. Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva ipotizzato il reato di voto di scambio per la decisione del consiglio di amministrazione dell’azienda di donare abbonamenti per il teatro a delle associazioni che si occupano di anziani e disabili. “Il consigliere comunale Vito Rizzo prima di accusare si informi”, tuona Gorga.

Il vice-presidente dell’Azienda Speciale ricostruisce poi la vicenda. “Il presidente Rosiello – spiega – non è stato benedetto da nessun consigliere comunale a fare alcunché ,bensì, in seno al c.d.a. dell’Azienda, ha dichiarato di rinunciare all’indennità a lui dovuta per la partecipazione ai c.d.a. (circa 300,00 euro annui ) e ha semplicemente proposto al sottoscritto ed all’altro membro del consiglio (il geom. Biagio Astore) di fare lo stesso al fine di destinare l’intera somma (circa 1.000,00 euro!) per l’acquisto di 40 abbonamenti per la rassegna del teatro amatoriale da destinare a disabili ed anziani agropolesi”.
“Ritengo sia stato un gesto nobile che credo sia mai stato fatto prima – sottolinea Gorga – E’ veramente scandaloso e pretestuoso da parte del consigliere Rizzo voler strumentalizzare a fini politici tale iniziativa fatta esclusivamente con soldi privati da noi membri del c.d.a. dell’azienda”. “Tutti gli abbonamenti – precisa – sono stati consegnati ai responsabili dei Centri per Anziani e delle Associazioni che si occupano della cura e del sostegno dei disabili sul territorio per cui saranno loro stessi a distribuirli e consegnarli ai beneficiari”.

“E’ giusto che tutti sappiano – conclude il componente del c.d.a. della società – che il Presidente Rosiello ha sempre operato con grande trasparenza e correttezza fin dal primo giorno del nostro insediamento in Società e con grande orgoglio posso dire che, nonostante le criticità lasciate dalla gestione precedente presieduta proprio dal consigliere Vito Rizzo, ad oggi, sotto la sua conduzione, abbiamo praticamente risanato l’Agropoli Cilento Servizi”.

TAG:Agropoliagropoli cilento serviziagropoli notizieattualitàCilentoCilento Notiziemimmo gorgaultimoravito rizzo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Vallo della Lucania: la chiesa diocesana riparte da “A.i. e bene comune”. Due giorni di assemblea

Un argomento complesso che invita a interrogarsi su come le nuove tecnologie…

Castellabate, tamponamento all’ingresso nord del paese: ragazzi in ospedale per accertamenti

Feriti quattro giovani che viaggiavano a bordo di una Panda

Agropoli: a quattro mesi dal suo insediamento il comandante Chetta traccia il bilancio delle attività

Un periodo intenso, caratterizzato da un forte impegno operativo: dal contrasto all’abusivismo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.