Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Strada del Mingardo
    Strada del Mingardo, ultime chiusure per la messa in sicurezza: gli orari dei blocchi il 25 e 26 maggio
    23 Maggio 2026
    Medico di base
    Registro tumori in Campania: ecco i dati del nuovo report e le aree più colpite nella provincia di Salerno
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Capaccio Paestum finanziamenti a sportello per cultura e turismo, bando per le associazioni
    23 Maggio 2026
    Ospedale di Roccadaspide: intervento salvavita per un giovane rimasto coinvolto in un incidente
    22 Maggio 2026
    Parco: siglato importante protocollo d’intesa per un nuovo modello di sviluppo del territorio
    22 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana, controlli dei Carabinieri nei locali: sospesa l’attività di un bar
    23 Maggio 2026
    Ospedale Ruggi
    Giallo al Ruggi, tre indagati per la morte di Daniele Vastola
    23 Maggio 2026
    Paura a Vallo Scalo: calcinacci cadono in strada da un balcone
    22 Maggio 2026
    Fiorella Zabatta
    Pesca di frodo nel Sele, assessora Zabatta: «difendere la biodiversità e il lavoro dei pescatori onesti è una priorità»
    22 Maggio 2026
    Trattore agricolo
    Polla: furto nella zona industriale, rubati mezzi agricoli ritrovati in Puglia
    22 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
    Comunali Salerno, Lanocita chiude la campagna a Portanova: “Vogliamo una città a misura d’uomo”
    22 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli e sanità in Cilento: l’opposizione chiede un consiglio comunale straordinario
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino pronto a sostenere il progetto dei delfini
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
    Carmelo Infante
    Crisi U.S. Agropoli 1921, dopo i torti subiti Carmelo Infante valuta l’addio
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’U.S. Agropoli 1921 danneggiata dalle istituzioni sportive: chiesto un incontro urgente con la FIGC
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli, la rivolta degli ultras contro le istituzioni: “Pretendiamo equità e rispetto”
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
    Albanella: al via la terza edizione del “Mundialito”, l’evento che unisce le nazioni nel segno del calcio a 5
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Voti in cambio di abbonamenti, Gorga: ‘Giù le mani dall’Agropoli Cilento Servizi’

Ernesto Rocco
17/11/2016 1:00 PM
Condividi

Prosegue la polemica sul presunto voto di scambio

AGROPOLI. “Giù le mani dall’Agropoli Cilento Servizi”. Replica così Mimmo Gorga, vicepresidente della società, al consigliere comunale di opposizione Vito Rizzo. Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva ipotizzato il reato di voto di scambio per la decisione del consiglio di amministrazione dell’azienda di donare abbonamenti per il teatro a delle associazioni che si occupano di anziani e disabili. “Il consigliere comunale Vito Rizzo prima di accusare si informi”, tuona Gorga.

Il vice-presidente dell’Azienda Speciale ricostruisce poi la vicenda. “Il presidente Rosiello – spiega – non è stato benedetto da nessun consigliere comunale a fare alcunché ,bensì, in seno al c.d.a. dell’Azienda, ha dichiarato di rinunciare all’indennità a lui dovuta per la partecipazione ai c.d.a. (circa 300,00 euro annui ) e ha semplicemente proposto al sottoscritto ed all’altro membro del consiglio (il geom. Biagio Astore) di fare lo stesso al fine di destinare l’intera somma (circa 1.000,00 euro!) per l’acquisto di 40 abbonamenti per la rassegna del teatro amatoriale da destinare a disabili ed anziani agropolesi”.
“Ritengo sia stato un gesto nobile che credo sia mai stato fatto prima – sottolinea Gorga – E’ veramente scandaloso e pretestuoso da parte del consigliere Rizzo voler strumentalizzare a fini politici tale iniziativa fatta esclusivamente con soldi privati da noi membri del c.d.a. dell’azienda”. “Tutti gli abbonamenti – precisa – sono stati consegnati ai responsabili dei Centri per Anziani e delle Associazioni che si occupano della cura e del sostegno dei disabili sul territorio per cui saranno loro stessi a distribuirli e consegnarli ai beneficiari”.

“E’ giusto che tutti sappiano – conclude il componente del c.d.a. della società – che il Presidente Rosiello ha sempre operato con grande trasparenza e correttezza fin dal primo giorno del nostro insediamento in Società e con grande orgoglio posso dire che, nonostante le criticità lasciate dalla gestione precedente presieduta proprio dal consigliere Vito Rizzo, ad oggi, sotto la sua conduzione, abbiamo praticamente risanato l’Agropoli Cilento Servizi”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.