• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Clausola sociale negli appalti pubblici, aumentano i comuni aderenti all’iniziativa

Garantirà lavoro a giovani e disoccupati

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Condividi

Garantirà lavoro a giovani e disoccupati

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Nella seduta di Giunta Comunale, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Rinaldi, ha deliberato l’inserimento di clausole sociali nei bandi di gara per gli appalti pubblici di lavori e servizi. L’iniziativa fa riferimento all’art. 50 del nuovo Codice dei contratti pubblici. Il Sindaco Giuseppe Rinaldi dichiara: “Con questo atto deliberativo, verranno promosse, clausole relative alla promozione dell’occupazione delle persone con particolare difficoltà di inserimento. È una misura che si configura come contrasto alla disoccupazione e consente, altresì, di impegnare i concorrenti, per il 50% dei lavoratori previsti nell’appalto, a reperire prioritariamente manodopera e maestranze locali, idonee alle mansioni, in stato di non occupazione lavorativa o primo inserimento nel mondo del lavoro”. Conclude il giovane sindaco del comune termale: “Il ruolo degli Enti locali risiede proprio nel creare le condizioni realisticamente possibili per eventuali inserimenti lavorativi”.

Nei giorni scorsi anche Padula e Auletta avevano deciso di aderire all’iniziativa.

TAG:attualitàmontesano sulla marcellanamontesano sulla marcellana notizieultimoravallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ospedale di Eboli

Asl Salerno, prevenzione delle aggressioni in Pronto Soccorso: arrivano gli psicologi

Il Servizio di psicologia di Base diventa anche un servizio-sentinella atto ad…

Manuel Chieriello, Tg

Tg InfoCilento 1° dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

U.S. Agropoli

Calcio: i gol del weekend, dalla Serie D alla Promozione

Tutti i gol del weekend, dalla Serie D al campionato di Promozione

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.