Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Consac, nuova governance cambia strada: si punta su razionalizzazione dei costi, partecipazione e trasparenza

Il primo consiglio di amministrazione della presidenza Maione ha fissato programmi ed obiettivi

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 23 Settembre 2016
Condividi
Gennaro Maione

Il primo consiglio di amministrazione della presidenza Maione ha fissato programmi ed obiettivi

Proseguono incessanti le attività finalizzate ad un processo di rinnovamento organizzativo e dei servizi avviato dalla gestione Maione.
Durante il primo Consiglio di Amministrazione, infatti, tenutosi nella mattinata di mercoledì 14 settembre presso la sede legale di Consac gestioni idriche spa, il CdA, ha inteso focalizzare, sin da subito, le direttrici strategiche della nuova azione di governo: riduzione delle spese e dei costi di gestione, riorganizzazione del servizio bollettazione, avvio del risanamento dei conti anche attraverso una decisa e risolutiva azione tesa al recupero dei crediti maturati, massima partecipazione e trasparenza da attuarsi con la creazione di più short list a cui attingere per affidare incarichi e consulenze.
In un’ottica di politica di contenimento dei costi e di ricerca dell’efficienza dei servizi, poi, la gestione del sistema di manutenzione ordinaria delle strutture avverrà mediante l’individuazione, con procedura di gara, di cinque interlocutori, uno per area territoriale (Alto e Basso Cilento, Area Costiera, Golfo di Policastro, Vallo di Diano) con un notevole abbattimento dei costi.
Inoltre, per quanto concerne le assunzioni a tempo determinato, il CdA ha dato mandato al Direttore Generale di raccogliere le istanze e le disponibilità da parte di coloro che abbiano interesse e titolo ad effettuare eventuali sostituzioni del personale dipendente. Niente più chiamate dirette, ma possibilità di accesso per quanti intendono candidarsi tramite presentazione dei curricula e valutazione delle esperienze maturate.
Importanti novità dal 1 gennaio 2017 sono previste anche nella bollettazione che sarà effettuata a cadenza bimestrale per agevolare le famiglie e le fasce di utenza più deboli che vedranno distribuire, alleggerendole, le proprie spese di consumo idrico su sei recapiti annuali anziché quattro.
Infine una significativa e risolutiva sferzata sarà data al recupero crediti con azioni forti e mirate, che interesseranno da subito i grandi debitori.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.