• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Basta sosta selvaggia dei camper: sindaco firma ordinanza

A Castellabate definiti divieti per la sosta indiscriminata di camper e similari.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Agosto 2016
Condividi

A Castellabate definiti divieti per la sosta indiscriminata di camper e similari.

CASTELLABATE. Regole ferree contro la sosta selvaggia dei camper. Il sindaco Costabile Spinelli, infatti, ha definito un’ordinanza con la quale fissa precisi divieti nella sosta di caravan, camper, autocaravan, roulottes. In particolare sarà vietato sostare su entrambi i lati di via dei Cantieri navali e via lungomare Bracale nella frazione Santa Maria. “I posteggi laterali di via dei Cantieri Navali e di via Lungomare Bracale sono al servizio dei fruitori dei residence, oltre ad essere utilizzati di fatto da quanti frequentano la zona per vari motivi, ivi compresi quelli turistici”, si legge nel provvedimento. L’ordinanza arriva in considerazione del fatto che “gli spazi di sosta libera sono frequentemente utilizzati da caravan e camper, con fini di campeggio e/o accampamento e quindi prevalentemente in modo inappropriato, dando altresì luogo a forme di bivacco e degrado ambientale derivato dall’abbandono di materiale di ogni genere sulla sede stradale, con il conseguente pericolo, di possibili problematiche di carattere igienico-sanitario”. A creare ulteriore disagio la sosta prolungata di tali veicoli principalmente “lungo tutto l’arco del week end limitando il normale alternarsi dei veicoli in sosta oltre ad intralciare la normale movimentazione dei veicoli regolarmente in sosta”. A Castellabate già esistono aree di sosta private attrezzate ed igienicamente idonee al campeggio.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:attualitàcastellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 29 ottobre: Luna favorevole per gli amici dell’Ariete. Vergine, liberatevi delle pesantezze

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Trionfo in Coppa, la Feldi Eboli batte il Benevento 4-2 e vola ai sedicesimi

Rientro vincente per le 'Volpi' della Feldi Eboli. Dopo la lunga sosta,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.