• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sportelli per i consumatori in Campania, uno anche nel Golfo di Policastro

Da luglio a dicembre 2016 forniranno informazione, consulenza e assistenza per i consumatori

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Giugno 2016
Condividi

Da luglio a dicembre 2016 forniranno informazione, consulenza e assistenza per garantire ai consumatori una migliore fruizione dei servizi e l’accesso alla giustizia tramite la conciliazione e la mediazione.

Dieci gli sportelli potenziati dalla Segreteria Regionale di ATS Consumatori della Campania e dislocati sui vari territori per fornire da luglio a dicembre 2016 informazione, consulenza e assistenza ai cittadini. In Campania tre a Napoli; uno ad Ariano Irpino (AV); uno a Piedimonte Matese (CE) e quattro nel Salernitano (Salerno, Bellizzi, Montecorvino Rovella e Sapri).

Saranno 18 le Associazioni, tra le quali Cittadinanzattiva Campania, a fornire informazioni. L’infopoint Regionale Campania si occuperà di diritti dei cittadini a 360°: dalla sanità ai trasporti, dalle poste all’ambiente, dall’energia alla PA, dal territorio all’immigrazione, dalla conciliazione e dall’accesso alla giustizia all’accesso al credito.
Lo scopo è fare informazione, consulenza e assistenza ai consumatori- utenti di servizi, per rendere le persone consapevoli dei propri diritti nell’ambito dei servizi di pubblica utilità, ascoltandoli e sostenendoli nella risoluzione dei casi. Il lavoro delle associazioni si svilupperà in tre direzioni: sportelli/infopoint, formazione degli operatori, analisi dei dati con la produzione di una piccola guida-opuscolo per orientare i cittadini.
Sono previsti dieci sportelli per ogni associazione, per un totale di 180 sportelli distribuiti in tutta la Regione. Tra gli obiettivi degli sportelli c’è quello di potenziare l’assistenza già fornita dalle associazioni dei consumatori e dal Call Center regionale. Gli operatori potranno collegarsi con il call center e lavorare in sinergia con la Regione. Gli sportelli, oltre che infopoint, saranno punti di ascolto, consulenza e assistenza per garantire ai consumatori una migliore fruizione dei servizi e l’accesso alla giustizia tramite la conciliazione e la mediazione. Gli operatori degli sportelli saranno costantemente formati, circa le novità in campo normativo dei vari settori di cui si occuperanno. Questo per promuovere la qualificazione e per garantire ai consumatori un servizio preciso e affidabile.

s
TAG:Saprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giovani Polla

Si conclude a Polla il corso per l’Archivio di comunità: nasce “Memoria attiva”

A Polla, concluso con successo il corso "Dalla Digitalizzazione all'Archivio di Comunità".…

Elezioni regionali

Agevolazioni per gli elettori in vista del voto: ecco tutte le indicazioni della Prefettura

Agevolazioni tariffarie per treni, navi, aerei e autostrade in vista delle elezioni…

Polizia Municipale Vigili

Eboli: malore fatale sull’autostrada A2, muore camionista

Camionista deceduto sull'Autostrada del Mediterraneo (A2), tra Eboli e Battipaglia, dopo un…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.