Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, inaugurati i cassonetti intelligenti: presente Michele Buonomo di Legambiente
    9 Febbraio 2026
    6
    Pontecagnano, l’Arma dei Carabinieri ricorda Claudio Pezzuto e Fortunato Arena
    9 Febbraio 2026
    Castelcivita, lo cercavano da ieri: Franco Sabetta ritrovato morto vicino al fiume
    9 Febbraio 2026
    Alligatore Capaccio
    Alligatore adulto avvistato in un canale: allerta a Capaccio Paestum
    9 Febbraio 2026
    Caio Mussolini
    Campagna, revocata l’autorizzazione per la presentazione del libro di Caio Mussolini: stop per motivi di ordine pubblico
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio
    Agropoli: appiccarono incendi distruggendo ettari di vegetazione: nei guai due piromani
    9 Febbraio 2026
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, scontro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
    Anas Viabilità
    Incidente sulla Caserta–Salerno: mezzo pesante di traverso a Mercato San Severino
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
    L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani
    8 Febbraio 2026
    Battipagliese e Apice si annullano: finisce 0 a 0
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: istituti scolastici in campo per la ‘Festa dello Sport’

L'appuntamento è in programma domani presso lo stadio "Raffaele Guariglia". Saranno presenti le scuole di Agropoli, Castellabate, Albanella e Capaccio.

Comunicato Stampa
23/05/2016 11:40 AM
Condividi
Stadio Guariglia

L’appuntamento è in programma domani presso lo stadio “Raffaele Guariglia”. Saranno presenti le scuole di Agropoli, Castellabate, Albanella e Capaccio.

Domani 24 maggio 2016, dalle ore 8.30 alle 13.30 presso lo stadio G. Guariglia, avrà luogo, come di consueto, la sedicesima edizione della “Festa dello Sport”, che chiude di fatto l’anno scolastico. L’evento assume rilievo per il concorso di competenze e di energie che riesce come sempre ad esprimere. Partecipano le selezioni di giovani atleti/e del Liceo “A. Gatto” e dell’I.T.E. “G.Vico” di Agropoli, dell’I.P.S.S.E.O.A. di Gromola, di Albanella e di Capaccio-Paestum, Liceo Piranesi di Capaccio e L’I.I.S.di Agropoli e Castellabate. Si realizza in ultima analisi il festoso commiato della popolazione studentesca dopo, le fatiche ed i patemi dell’anno scolastico in corso, con una ricorrenza carica di gioia e di vitalità che riveste anche il sapore di un tripudiante arrivederci. A conferire lustro e colore all’occasione parteciperanno le majorettes del Liceo “A.Gatto”, che sfileranno graziosamente al ritmare stentoreo delle trombe e dei tamburi degli Sbandieratori dei Feudi del Cilento e del Vallo di Diano, che, con i volteggi degli stendardi daranno luogo ad uno sgargiante revival di costumi e sonorità medioevali, una nota di gaiezza sarà conferita alla circostanza dalla presenza di una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo ” Pietro Visconti” di Ogliastro Cilento che, in riferimento al volo, quale simbolo di liberazione collegato alla performance sportiva, rinnoveranno il cielo con un volteggio sorridente di palloncini, tutto questo nel corso di una simpatica e variegata cerimonia di apertura che, con il sopraggiungere dei tedofori e della fiaccola simbolica, con l’inno di Mamelieseguito dall’orchestra del Liceo Musicale “A. Gatto” darà il via all’inizio delle competizioni. Le gare vedranno impegnati i giovani atleti nelle discipline dell’atletica leggera, nel calcio, nella pallavolo, nel tennis tavolo e nel gioco degli scacchi. Fattiva e propositiva la disponibilità dell’autorità comunale, della F.I.G.C, dell’Ufficio Provinciale di Ed. Fisica, delle società di atletica locali e quella di Docenti già in pensione, nel supportare e facilitare gli organizzatori, per quanto di competenza, preziose le collaborazioni dell’ASD Tennis Tavolo di Castellabate e del presidente della sezione AIA di Agropoli.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.