InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia
    Sicurezza in Campania, in arrivo 264 nuovi agenti di Polizia: unità anche a Salerno
    13 Gennaio 2026
    Vibonati: ok al restyling del campo sportivo
    13 Gennaio 2026
    Sommergibile Velella
    Sommergibile Velella: la petizione per il riconoscimento a Sacrario supera le 3.000 firme
    13 Gennaio 2026
    Castel San Lorenzo, Comune acquisisce Palazzo Carafa. A InfoCilento parla il sindaco, Giuseppe Scorza
    13 Gennaio 2026
    Anas
    A2 del Mediterraneo: limitazioni al traffico per lavori di manutenzione in provincia di Salerno, ecco le info utili
    13 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio nel sottoscala di via Don Romolo Murri: circa dieci persone intossicate
    13 Gennaio 2026
    Ragazza con cellulare
    Battipaglia, furto di uno smartphone davanti alla scuola Marconi
    13 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto – camion in via Pertini
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Furto ai danni di un anziano a Mandia: due giovani fermati sulla Cilentana
    13 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Morto a 17 anni: eseguita l’autopsia sul corpo di Carlo Nicolella
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Crisi politica ad Eboli: scontro aperto in Consiglio comunale
    13 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, sindaco Napoli verso le dimissioni: Guzzo confermato vicepresidente in provincia
    13 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Ad Agropoli nasce il “Comitato per il NO” alla riforma della magistratura
    13 Gennaio 2026
    Nello Mastursi
    Nello Mastursi alla guida di Arechi Multiservice: il nuovo assetto delle partecipate salernitane
    13 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

‘Giovani soci’ della BCC dei Comuni Cilentani, nominato nuovo direttivo

Nominato il nuovo direttivo dell’associazione ‘Giovani soci’ della BCC dei Comuni Cilentani.

Comunicato Stampa
22 Aprile 2016
Condividi

Nominato il nuovo direttivo dell’associazione ‘Giovani soci’ della BCC dei Comuni Cilentani.
Si è tenuta infatti nella serata di ieri, a partire dalle 20, presso la filiale di Agropoli, la riunione dei rappresentanti giovani soci.

Quaranta in tutto i giovani che, rappresentando le varie filiali, hanno preso parte all’elezione.
La guida dell’associazione spetterà a Barbara Maurano, di Castellabate, cui è stata affidata la carica di nuovo presidente, all’avvocato vallese Simone La Vecchia (28) va la carica di vicepresidente, a Mary Francione (30) e Alessandra De Vita (25) vanno invece le cariche di segretario e tesoriere.
Spetterà al nuovo direttivo coadiuvare e affiancare i numerosi giovani soci della BCC (sono circa 500 gli iscritti) nella realizzazione di una serie di progetti miranti allo sviluppo del territorio, avendo anche l’opportunità di confrontarsi con altre realtà simili a livello non solo regionale ma anche nazionale.
I giovani rappresentano il futuro del territorio, la classe dirigente del futuro, ed è in virtù di questo che la BCC dei Comuni cilentani da anni mette in atto iniziative tese a favorire l’integrazione dei giovani nei processi decisionali della banca, anche dal punto di vista programmatico e strategico.
Nell’ottica della banca di credito cooperativo, dunque, i giovani non sono solo destinatari di prodotti e servizi mirati ma, anche e soprattutto, interlocutori privilegiati dei territori nei quali operano le singole BCC con l’obiettivo di accoglierli nelle compagini sociali e sviluppare in questo modo la diffusione e la cultura della cooperazione di credito.
In questa direzione, come si ricorderà, la BCC dei Comuni Cilentani, già dallo scorso anno, ha deciso di favorire l’ingresso di Giovani Soci – under 35 – con una quota Agevolata di € 142,01 senza possibilità di rateizzazione e fino a questo momento sono state circa 500 le adesioni.
Essere socio della Comuni Cilentani significa diventare cliente ma soprattutto proprietario della banca, diventare protagonista dell’economia locale, accedere a un mondo di vantaggi dedicati con prodotti e servizi, partecipare alla vita sociale della banca, entrare a far parte della Rete Soci e Rete Imprese per mettere in vetrina la propria attività, far parte di un progetto di comunità e crescita del territorio.
La scelta di raggiungere con degli incontri mirati i più importanti centri dell’Area, la creazione di un gruppo di lavoro in BCC che si muove al fianco di associazioni sportive, culturali, pro loco, forum giovanili è l’ulteriore elemento di novità.
La BCC ha avviato il progetto Giovani Soci con l’intento di comunicare e consolidare sul territorio il suo ruolo di banca del territorio, di banca aperta, di strumento per la realizzazione concreta di progettualità di rilievo e che possano contribuire a creare occupazione, lavoro e crescita.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Borse di studio per giovani archeologi
Articolo Successivo Cilento preso d’assalto per il ‘ponte’ del 25 aprile
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.