Attualità

Riapre l’asilo ristrutturato con fondi europei: sarà gestito dal piano di zona

Completati i lavori per l'asilo nido comunale di Montesano sulla Marcellana. Domani l'inaugurazione.

Filippo Di Pasquale

16 Gennaio 2016

Completati i lavori per l’asilo nido comunale di Montesano sulla Marcellana. Domani l’inaugurazione.

Dopo i lavori di ristrutturazione apre i battenti l’asilo nido di Montesano sulla Marcellana. La cerimonia è in programma per domani (domenica 17 gennaio) alle ore 16. L’asilo nido è ospitato nei locali sottostanti le scuole elementari della frazione Scalo che hanno subito delle opere di messa in sicurezza ed adeguamento alle normative del settore.

L’intervento garantirà una struttura accogliente per i bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi. La gestione è affidata al piano di zona.
Il finanziamento ottenuto da Montesano sulla Marcellana rientra nell’ambito dei progetti presentati dai piani di zona e ritenuti finanziabili dal fondo comunitario per le “città solidali”. In totale dalla comunità europea sono arrivati quasi 4 milioni (3 milioni e 987mila euro) che hanno finanziato l’ampliamento e la ristrutturazione di 28 asili nella provincia di Salerno. La Regione ha poi stilato l’elenco dei progetti ammessi. Oltre a Montesano sulla Marcellana, è stata finanziata la ristrutturazione di asili comunali di Tramonti, Eboli, Contursi Terme, Campagna, Buccino, Castelnuovo di Conza, Santomenna, Valva, Castel San Lorenzo, Vallo della Lucania, Salento, Sapri e Padula.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Torna alla home