• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Al via domani il nuovo piano di conferimento rifiuti a Sala Consilina

Nuove modalità di raccolta differenziata e una nuova campagna di sensibilizzazione per gli utenti di Sala Consilina. Ecco le novità.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Dicembre 2015
Condividi

Nuove modalità di raccolta differenziata e una nuova campagna di sensibilizzazione per gli utenti di Sala Consilina. Ecco le novità.

SALA CONSILINA. Prende il via domani il nuovo piano di raccolta dei rifiuti. L’obiettivo è accrescere le percentuale di differenziata, permettendo all’ente di risparmiare così come al cittadino, che potrà godere di riduzioni delle imposte sui rifiuti.

La principale novità è costituita dalla frazione del Multimateriale leggero e dal ritiro a domicilio del Vetro.

A tal fine, è in corso, da diversi giorni, la distribuzione di un kit cosituito da buste, l’opuscolo informativo, il nuovo calendario di conferimento e il contenitore destinato proprio al vetro.

Dal territorio comunale saranno rimossi tutti i cassonetti e le campane stradali fino ad ora utilizzati per il conferimento di vetro, cartoni e stracci.

Non verranno rimossi i bidoni raccoglitori dell’olio vegetale esausto e i contenitori per farmaci e pile.

“Si invita la cittadinanza a non abbandonare rifiuti sul territorio, considerato che il nuovo sistema prevede la raccolta domiciliare di tutte le frazioni”, dicono da palazzo di città.

rifiuti_sala_consilina-700

s
TAG:Sala Consilinasala consilina notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli: a dicembre la riapertura dell’Antiquarium

Dopo anni d'attesa l'Antiquarium di Agropoli è pronto a riaprire i battenti

Fondovalle Calore: nuovo stop. Annullato appalto per il secondo stralcio

Non c'è pace per la Fondovalle Calore: il Consiglio di Stato ha…

“Costruire futuro nel Cilento”: Fratoianni all’incontro di Avs a Vallo della Lucania

Un momento di confronto partecipato e aperto alla cittadinanza, per discutere delle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.