• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania, piazza aperta o chiusa? Il “mistero” della delibera fantasma

Piazza aperta o chiusa? Continua il dibattito e le polemiche a Vallo della Lucania.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 13 Novembre 2015
Condividi
Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania

Piazza aperta o chiusa? Continuano dibattiti e polemiche a Vallo della Lucania.

VALLO DELLA LUCANIA. Il dibattito sull’apertura o la chiusura alle auto di Piazza Vittorio Emanuele II sembra destinato a durare ancora a lungo.

Prima dei lavori di riqualificazione del centro, l’amministrazione comunale fece sapere che non ci sarebbero state modifiche al piano traffico. Terminati gli interventi di restyling, invece, Piazza Vittorio Emanuele II è rimasta completamente chiusa alla circolazione, tra le proteste dei commercianti che più volte hanno invitato il sindaco Aloia a tornare alle origini. La soluzione sembrava fosse giunta nella serata dello scorso 6 novembre. Dopo una riunione di giunta, infatti, filtrò con forza la notizia che il centro di Vallo della Lucania sarebbe stato riaperto al traffico.

L’indiscrezione era ricca di particolari: le auto, infatti, avrebbero dovuto circolare dal lunedì al venerdì mentre nei week end sarebbe stata ripristinata l’isola pedonale. A distanza di una settimana da allora, però, nessun cambiamento ha interessato il centro di Vallo della Lucania. Da palazzo di città tutto tace e soprattutto sull’albo pretorio del comune non è stata pubblicata alcuna delibera che anche lontanamente affronti la questione. Chi aveva sperato in un cambio di rotta dell’amministrazione comunale ha dovuto quindi ricredersi. La piazza resta chiusa, salvo ulteriori colpi di scena.

s
TAG:piazzavallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sfilata Antonio Martino

Antonio Martino, talento di Roscigno, conquista Tashkent: la moda internazionale parla degli Alburni

Il suo brand, Antonio Martino Couture, è stato tra i protagonisti di…

Caggiano

Caggiano, celebrata la Santa Messa in memoria dei tre Carabinieri caduti a Verona

Un momento di raccoglimento e preghiera in memoria di Marco Piffari, Davide…

Alberi Polla

Cinque nuovi alberi per l’ospedale di Polla: al via il progetto “Un albero per la salute”

Piantati 5 alberi all'ospedale "Curto" di Polla con FADOI e Carabinieri per…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.