InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Massimiliano Cafaro
    Appalto “Servizi di Igiene” all’Asl Salerno, la denuncia: “A rischio centinaia di lavoratori”
    7 Gennaio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    Grotte di Pertosa-Auletta: al via lo svuotamento delle acque per una nuova campagna di scavi archeologici
    7 Gennaio 2026
    Donazione sangue
    Avis Agropoli: ecco le date di gennaio per la donazione del sangue
    7 Gennaio 2026
    Luciano Trivelli
    Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania
    7 Gennaio 2026
    Rifiuti Battipaglia
    5
    Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente
    Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna
    7 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Meteo: nuova perturbazione in arrivo, le previsioni

Ecco le previsioni del tempo su Cilento e Vallo di Diano

Comunicato Stampa
26 Ottobre 2015
Condividi
Temporale
Ecco le previsioni del tempo su Cilento e Vallo di Diano

Situazione: sul mediterraneo è presente un campo di relativa alta pressione intaccato in quota dall’afflusso di aria umida da ovest che precede l’arrivo di una moderata perturbazione, collegata ad un profondo vortice posizionato sull’Atlantico settentrionale. Perturbazione che farà il suo ingresso sulla nostra penisola mercoledì,con prime avvisaglie sul nord-ovest già nella giornata di domani. Sarà preceduta da correnti meridionali e seguita
da aria più fresca da ovest-nord-ovest. Nuovo peggioramento, dunque, sulla nostra regione atteso a partire dalla tarda serata di mercoledì. La saccatura, una volta penetrata sul Tirreno, evolverà in cut-off (goccia fredda in quota) e abbandonerà la nostra regione non prima di venerdì.
La mappa in basso, della pressione al suolo, è prevista per le ore centrali di mercoledì 28 ottobre
dwd060
Previsione
Martedì 27 ottobre: Cielo irregolarmente nuvoloso con ampie schiarite; durante la notte e al primo mattino avremo la formazione di dense foschie e banchi di nebbia su tutte le pianure e vallate interne, in dissolvimento nel corso della giornata. Temperature stazionarie, con forte escursione tra giorno e notte.Venti deboli di direzione variabile.
2610153
Mercoledì 28 ottobre: Condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dalla costa. Temperature stazionarie con tendenza a diminuzione dalla serata. Venti deboli da sud tendenti a ruotare da libeccio e a rinforzare. Mare da poco mosso a mosso.
Tra la serata e la nottata ulteriore aumento della nuvolosità con associate precipitazioni che potranno assumere anche carattere temporalesco.
2610154
Giovedì i fenomeni si estenderanno a buona parte del territorio con un maggior coinvolgimento delle aree in prossimità della costa. Le temperature subiranno una sensibile diminuzione con venti che si disporranno da maestrale.
Tendenza successiva: Venerdì la perturbazione si allontanerà verso sud-est consentendo un miglioramento su tutta la nostra regione; tuttavia alcuni settori potrebbero risentire degli effetti del vortice in quota (vedi figura in basso) che insisterà tra la Calabria e la Sicilia. Intanto in pieno Atlantico è previsto l’affondo di una nuova saccatura che stimolerà la risalita di un promontorio in quota; promontorio che non interesserà, però direttamente la nostra regione. Tuttavia la pressione al suolo tenderà ad aumentare su tutta la nostra penisola grazie al rinforzo dell’alta pressione che, dall’Europa orientale, si sposterà leggermente verso i Balcani, esponendo la nostra regione a moderate correnti secche da est le quali dovrebbero garantire un fine settimana discreto, senza piogge e con temperature tipiche per periodo in corso.
slm gph500 eu 108
Per maggiori informazioni MeteoCilento.it
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente campionati giovanili Capaccio: gara di solidarietà per l’acquisto di attrezzature sportive
Articolo Successivo Capaccio, piccoli studenti in visita nei luoghi dello sbarco

Ti potrebbero interessare

Massimiliano Cafaro

Appalto “Servizi di Igiene” all’Asl Salerno, la denuncia: “A rischio centinaia di lavoratori”

«Chiediamo che tutto venga fermato per riflettere seriamente sui servizi da garantire…

Grotte Pertosa-Auletta

Grotte di Pertosa-Auletta: al via lo svuotamento delle acque per una nuova campagna di scavi archeologici

Le Grotte di Pertosa-Auletta avviano lo svuotamento controllato delle acque. Operazione tecnica…

Donazione sangue

Avis Agropoli: ecco le date di gennaio per la donazione del sangue

L'AVIS Comunale di Agropoli ha organizzato le giornate per le donazioni del…

Salernitana, missione riscatto: Faggiano punta Coda mentre Raffaele prepara la sfida al Cosenza

Le ultime dal mercato granata con il possibile ritorno di Massimo Coda…

Rosa Romano100 anni

Albanella in festa per i 100 anni di Rosa Romano

l Sindaco di Albanella Renato Josca festeggia i 100 anni di Rosa…

Puteolana

Battipagliese fuori dalla Coppa Italia: in finale va la Puteolana

Dopo la sconfitta dell'andata le zebrette perdono anche a Pozzuoli; i granata…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.