• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vento forte e temperature basse. Si contano i danni ad Eboli

Si fa la conta dei danni causati dal forte vento delle ultime 24 ore. Vigili del fuoco e Polizia Municipale in azione

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 6 Febbraio 2023
Condividi
Maltempo Eboli

Quella di ieri è stata una giornata di forte vento, con condizioni meteo sfavorevoli. Ingenti i danni che si sono registrati in città e grande ed impegnativo lavoro per le forze dell’ordine che operano sul territorio.
I vigili urbani del capitano Mario Dura sono intervenuti su diverse segnalazioni e in più di una occasione hanno dovuto fare i conti con situazioni disastrose.

Forte vento, i danni

L’intervento più impegnativo presso una palazzina comunale posta in zona semiperoferica.

Lanciato l’allarme attorno alle ore 15.00 i caschi bianchi si sono recati sul posto. Oltre una quindicina di pannelli fotovoltaici si sarebbero staccati dalle basi, a causa del forte vento e sarebbe volati nel cortile della palazzina comunale. Paura e panico tra i residenti che hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Sul posto vigili urbani e vigili del fuoco. Gli uomini in divisa hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e al ripristino delle condizioni di regolarità temporanea. I condomini aspettano in queste ore i tecnici specializzati di una ditta incaricata per la sistemazione definitiva dei pannelli.

Per fortuna non si sono registrati danni alle persone.

La situazione ora

Sempre a causa del forte vento è stata chiusa al traffico via Carmine Giarla, in località Sant’Andrea, per la caduta di un traliccio della linea telefonica. Danneggiata una Fiat 500, nessun danno a persone.

In queste ore proseguono gli interventi di messa in sicurezza sul territorio. A lavoro i vigili urbani e i caschi rossi del locale dipartimento.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:eboliMaltempo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ferrari

Almanacco del 16 Novembre: nasce la Ferrari!

Il 16 Novembre 1929 nasce la Scuderia Ferrari. Scopri eventi, santi, nati,…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 novembre: il Sagittario beneficia di un ottimismo contagioso. Ariete, potreste essere sorpresi da una novità inattesa

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Donna vittima di violenza

Laureana Cilento: un convegno per parlare di donne, diritti e violenza

L'incontro avrà luogo il 20 novembre alle ore 17:00

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.