Un vasto incendio è divampato ancora una volta nel comune di Centola, in località Velardino. Le fiamme alte, visibili anche a distanza, hanno velocemente invaso un’intera area, complici anche le alte temperature che si registrano in tutto il Cilento.
Gli interventi
A dare l’allarme sono stati i volontari della Protezione Civile “Centola Area Cilento” che nell’immediato hanno allertato la Sala Operativa Regionale Unificata per segnalare il vasto rogo. Messa in moto la macchina dei soccorsi, sul posto oltre all’intervento dei volontari della Protezione civile è stato necessario l’arrivo di tre squadre degli uomini della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo e dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino. A coordinare l’attività è il Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS) della Comunità Montana.
Ettari di macchia mediterranea in fumo
Anche in questo caso sono diversi gli ettari di macchia mediterranea andati in fumo così come è numeroso il dispiegamento di uomini per lo spegnimento del rogo che ha già raggiunto vaste dimensioni.