• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo di Diano, “Libera”: il nuovo inno rock degli Arkana contro la violenza sulle donne

Il brano è un potente grido di denuncia contro la violenza sulle donne, un inno rock alla libertà personale, emotiva e collettiva

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 5 Luglio 2025
Condividi
Arkana, gruppo musicale

È online “Libera”, il nuovo videoclip degli Arkana, una delle band più rappresentative del Vallo di Diano. Il brano è un potente grido di denuncia contro la violenza sulle donne, un inno rock alla libertà personale, emotiva e collettiva.

Il brano

“Libera è un grido viscerale contro le catene invisibili imposte dalla società, dal patriarcato e dalla paura”, spiegano i musicisti. La canzone invita a rompere il silenzio, a liberarsi dal dolore e a riconquistare la propria identità. Non è solo una canzone, ma un manifesto di resistenza e rinascita, dedicato a tutte le donne che lottano ogni giorno per la propria voce, il proprio corpo e la propria libertà. Il video è stato girato nell’aviosuperficie incompiuta di Teggiano, simbolo di luoghi abbandonati che possono tornare a vivere, proprio come le storie raccontate nel brano.

La band

La protagonista della clip è Giulia Pucciarelli, che dà volto e corpo alla forza del messaggio. Testo e musiche sono firmati da Valentino Lentini, Roberto Rocco e Felice Tancredi. La produzione musicale è di Luigi Gaetani, mentre il video – tra atmosfere intense e immagini di grande impatto – è stato realizzato da Edmondo Ragone, che ha curato regia, riprese e montaggio. Gli Arkana sono composti da Valentino Lentini (voce), Roberto Rocco (chitarra solista e voce), Felice Tancredi (basso) e Michele Laino (batteria). “Questa canzone è dedicata a tutte le donne che ogni giorno lottano per la propria libertà”, il messaggio della band, che con “Libera” firma uno dei progetti musicali più intensi e significativi dell’anno.

Leggi anche:

Grotte di Pertosa-Auletta: gli scavi svelano cinque secoli di storia e antichi riti
TAG:arkanagruppo musicalevallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum, svolta green da oltre 9 milioni: via libera al maxi-progetto per depurazione e riuso irriguo delle acque

Capaccio Paestum: approvato progetto da 9,2 milioni per rete fognaria e depuratore…

San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.