Attualità

Teggiano:respinto il ricorso contro la nomina del Comandante della Polizia Municipale

Il sindaco e due agenti erano stati citati da un altro agente di polizia municipale dinanzi al giudice del lavoro

Federica Pistone

16 Aprile 2023

Vigili

È stato rigettato il ricorso presentato da un agente della Polizia Municipale di Teggiano contro la nomina del Responsabile della Posizione Organizzativa del Corpo di Polizia Municipale e anche contro la nomina del vice comandante. Lo ha deciso il Giudice del Lavoro e della previdenza del Tribunale di Lagonegro, la dott.Ssa Claudia Crisci.

La vicenda

Aveva fatto scalpore la notizia che si era diffusa agli inizi del mese di febbraio e che vedeva protagonista la Polizia Municipale di Teggiano ed il sindaco Michele Di Candia.

Il primo cittadino e due agenti erano stati citati da un altro agente di polizia municipale dinanzi al Tribunale Civile di Lagonegro – Sezione Lavoro, per richiedere “l’annullamento della nomina di Responsabile della Posizione Organizzativa del Corpo di Polizia Municipale”, quindi della figura di Comandante, e l’annullamento della nomina di vicecomandante del Corpo di Polizia Municipale.

Tutta la controversia venne alla luce grazie ad una delibera di giunta dello scorso 26 gennaio del Comune di Teggiano, con la quale si dava mandato ad un avvocato, poiché le motivazioni dell’atto di citazione addotte dal dipendente comunale sono ritenute “non condivisibili”.

Lo stesso primo cittadino, Michele Di Candia, aveva definito “illegittimo” l’atto di citazione e si era detto fiducioso sull’operato della Magistratura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Donato: fede, storia e tradizione nel cuore del Cilento e del Vallo di Diano

Domani si celebra San Donato, patrono di Monteforte Cilento, Montecorice e Buonabitacolo. Ecco storia, culto e tradizione

Concepita Sica

06/08/2025

“Se Non Ora Quando – Vallo di Diano” chiede la cittadinanza onoraria per Francesca Albanese al Comune di Sala Consilina

L'obiettivo è riconoscere l’impegno della giurista italiana nella difesa del diritto internazionale e nella tutela dei diritti del popolo palestinese, condotto con “rigore, trasparenza e dedizione”

Villa Littorio di Laurino: il Vescovo Calvosa celebra la Messa di San Salvatore

Numerosi i fedeli che ieri, martedì 5 agosto, si sono ritrovati nella Chiesa di San Giovanni Battista, in località Villa Littorio di Laurino, per la celebrazione eucaristica tenuta in occasione della Messa Vespertina

L’Associazione Operatori Turistici Agropolesi aderisce alla manifestazione per la tutela del Pronto Soccorso

"Il diritto alla salute deve essere garantito non solo ai residenti, ma anche ai tantissimi visitatori che ogni anno scelgono Agropoli"

Sala Consilina: uliveti in fiamme in una zona collinare della cittadina

Ad accorgersi per primi dell’incendio sono stati gli agenti della Polizia Locale

Agropoli: anche la FP CGIL al corteo dell’8 agosto per l’Ospedale

Il corteo di protesta è in programma per venerdì 8 agosto

Eboli: divieto di fuochi d’artificio, arriva l’ordinanza del Sindaco

Previste sanzioni fino a 500 euro per i trasgressori

Antonio Pagano

06/08/2025

Agropoli, corteo per la riattivazione del Pronto Soccorso: parla Gisella Botticchio, promotrice della manifestazione

“Dedichiamo questa manifestazione a tutte le vittime di malasanità, affinché la loro sofferenza non sia vana.”

Marina di Casal Velino in festa per la Madonna di Portosalvo

Dopo più di dieci anni di attesa, Casal Velino Marina ha finalmente rivissuto uno dei momenti più intensi e identitari della propria tradizione: la suggestiva processione a mare

Chiara Esposito

06/08/2025

Atena Lucana investe sulla scuola: al via i lavori per la nuova mensa con 620 mila euro del PNRR

L’obiettivo è quello di rafforzare l’accessibilità ai servizi scolastici, promuovendo una maggiore integrazione tra tempi di studio e tempi di vita

Battipaglia, installato il “Mangiaplastica”: incentivi per chi ricicla correttamente le bottiglie in PET

E’ stato installato nella giornata di ieri, martedì 5 agosto, all’angolo tra Viale Kennedy e Via Garigliano a Battipaglia, l’Eco-compattatore (il c.d. “Mangiaplastica”) acquistato dall’amministrazione comunale attraverso un contributo di […]

Asl Salerno, carenza di personale sanitario: interviene la UIL FPL che denuncia l’impiego in mansioni amministrative

Secondo quanto riportato dalla sigla sindacale, l’assegnazione di personale sanitario a compiti amministrativi genera una “apparente carenza di personale sanitario operativo”, che non riflette la reale disponibilità di risorse umane nei reparti

Torna alla home