• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Scontro mortale sulla Cilentana: addio a Eugenio e Andrea, dolore nel Cilento

Nell’incidente avvenuto sulla Cilentana hanno perso la vita Eugenio Mautone e Andrea Cortazzo, due persone molto conosciute sul territorio

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 15 Marzo 2025
Condividi

Ancora sangue sulla Cilentana, teatro dell’ennesima tragedia. Ieri sera, tra Pattano e Vallo Scalo, nel comune di Castelnuovo Cilento, un violento scontro frontale ha spezzato la vita di Andrea Cortazzo, 82 anni, e Eugenio Mautone, 32 anni. L’incidente ha coinvolto tre veicoli, una Ford Galaxy, una DR Suv e una Ford Kuga, e ha provocato anche il ferimento di un terzo automobilista, trasportato sotto shock all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.

L’impatto devastante e i soccorsi

L’incidente si è verificato tra le 19 e le 20 e l’urto è stato talmente violento da ridurre le vetture coinvolte a un ammasso di lamiere. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del reparto territoriale di Vallo della Lucania, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, con ambulanze della Misericordia di Vallo della Lucania e di Omignano, oltre a un’auto medica.

Le vittime erano figure molto conosciute e amate nelle loro comunità. Andrea era noto come “l’uomo dei palloncini”. Per anni ha animato le feste di paese con i suoi palloncini. Un personaggio iconico, conosciuto da tanti.

Leggi anche:

Maltempo nel Golfo di Policastro: paura a Scario per la caduta di una quercia

Eugenio gestiva un bar ad Angellara, punto di riferimento per amici e clienti. Appassionato di musica, Vasco Rossi, viaggi e pesca, era un ragazzo solare, sempre pronto con una battuta e un sorriso.

La notizia della loro scomparsa si è diffusa rapidamente, gettando nello sconforto le comunità di Velina e Angellara. Amici, parenti e conoscenti si sono stretti nel dolore, ricordando due uomini di generazioni diverse, ma accomunati dall’amore per la loro terra e dalla capacità di rendere migliore la vita degli altri.

La Cilentana: una strada killer

La Cilentana si conferma una delle strade più pericolose del territorio. Il tratto tra Pattano e Vallo Scalo è stato già teatro di numerosi incidenti, spesso causati da manovre rischiose, distrazioni o condizioni stradali critiche.

Mentre le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità, resta il dolore per la perdita di Eugenio e Andrea, due vite spezzate su una strada che continua a mietere vittime.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:cilentanaCilentoincidente
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Annalisa Rizzo

Agropoli ricorda Annalisa Rizzo: una giornata di memoria e impegno contro la violenza sulle donne

Sabato 29 novembre l'appuntamento Coinvolti studenti, esperti e associazioni nel segno del…

Snoopy

Almanacco del 26 Novembre. Nasceva oggi il papà di Snoopy. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul canale 79

Scopri i fatti del 26 novembre: dalla scoperta della tomba di Tutankhamon…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 novembre: amore e lavoro al top per gli amici del Capricorno. Tensioni in famiglia per i Gemelli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.