Doppio intervento nella giornata odierna dei volontari della Protezione Civile “Gruppo Lucano”, guidati dal presidente Vito Buono. In mattinata, il gommone della protezione civile ha raggiunto la spiaggia della Molara, lungo la Costa della Masseta, per prestare soccorso ad un anziano che, giunto in spiaggia, ha riportato seri problemi ad un ginocchio.
Gli interventi
Motivo per il quale il malcapitato, un turista 70enne, ha chiesto l’intervento dei soccorsi. Giunti sul posto, i volontari della Protezione civile hanno subito prestato i soccorsi all’uomo per il quale c’è stato necessario il trasferimento presso il porto di Scario. Nel primo pomeriggio invece l’intervento della Protezione Civile si è reso necessario sulla spiaggia della Sciabica dove ad accusare un forte dolore in bocca è stato un bambino che si trovava in spiaggia in compagnia del padre, un turista in vacanza nel Cilento.
Attivati i soccorsi, anche in questo caso a giungere sulla spiaggia sono stati i volontari della Protezione Civile che hanno trasferito il bambino e il padre al porto di Scario per poi organizzare il trasferimento presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Immacolata” di Sapri per le dovute cure del caso.