Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sapri: Edoardo D’Alascio nominato nuovo Prefetto di Fermo
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sapri: Edoardo D’Alascio nominato nuovo Prefetto di Fermo

Edoardo D'Alascio, 60 anni, è il nuovo Prefetto di Fermo. Vanta una brillante carriera nelle prefetture di mezza Italia e al Ministero dell'Interno.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 30 Marzo 2024
Condividi
Edoardo D'Alascio

Il Consiglio dei Ministri ha nominato il saprese Edoardo D’Alascio nuovo Prefetto di Fermo. La nomina era attesa da diverse settimane, dopo il pensionamento del precedente Prefetto Michele Rocchegiani.

Un curriculum di grande esperienza

D’Alascio, 60 anni, originario di Sapri, vanta una brillante carriera. Laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, ha ricoperto il ruolo di Viceprefetto dal 2006, prestando servizio nelle prefetture di Teramo, Cremona, Viterbo, Milano e Frosinone. Nel 2019 ha assunto un incarico al Ministero dell’Interno.

D’Alascio è autore di diverse pubblicazioni di geopolitica, tra cui: “Ignazio Silone e i movimenti per l’unificazione europea”, “Il fenomeno migratorio: cenni sulla legislazione e quadro della realtà provinciale”, “Gli immigrati extracomunitari nella provincia di Viterbo”, “La Convenzione Europea: Riflessioni sul nostro futuro”, “La Politica Sociale Europea”.

Le prime congratulazioni

Tanti i messaggi di congratulazione per la nomina. Il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro ha espresso il suo benvenuto: “Ci troviamo di fronte ad un prefetto di grande esperienza in tutti i campi, perciò gli auguro di fare un buon lavoro e di avere un forte rapporto con il territorio”.

Diversi messaggi di compiacimento anche dalla sua città natale dove Edoardo D’Alascio torna sovente.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image