Dopo la pausa estiva, riprendono a Salerno i lavori di ripascimento dell’arenile e di messa in sicurezza del litorale cittadino. Come da cronoprogramma, il cantiere era stato sospeso nei mesi estivi per permettere ai bagnanti di usufruire delle nuove spiagge, anche se i lavori non erano ancora stati completati in maniera definitiva. Una decisione presa per non penalizzare la stagione turistica, offrendo comunque ai cittadini e ai visitatori la possibilità di usufruire del litorale.
I lavori
Da oggi, lunedì 8 settembre, le aree interessate dal cantiere saranno interdette alla balneazione e al passaggio, così da garantire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza. La nuova fase di lavori procederà in direzione della foce del fiume Irno e sarà accompagnata da una verifica complessiva delle opere già eseguite fino ad oggi.
La finalità
L’obiettivo è quello di assicurare un monitoraggio costante e garantire la piena efficacia degli interventi. Si tratta di un progetto sostenuto dai fondi della Regione Campania: un intervento strategico, sottolinea l’amministrazione comunale, di grande importanza ambientale, economica, turistica e sociale.