Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Più risparmi ad Ottati. Fondi per l’efficientamento energetico della scuola
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Più risparmi ad Ottati. Fondi per l’efficientamento energetico della scuola

Scuola dell'Infanzia efficientata grazie ai finanziamenti pubblici. Ecco gli interventi per garantire maggiori risparmi e più confort

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 18 Marzo 2023
Condividi
Elio Guadagno sindaco Ottati

Il Comune di Ottati, si è aggiudicato un contributo di 196.000,00 euro dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per l’efficientamento energetico della Scuola dell’Infanzia presente sul territorio.

Efficientamento energetico della Scuola dell’Infanzia di Ottati

La Scuola dell’Infanzia di Ottati, grazie ai fondi ricevuti dal Ministero, potrà eseguire la sostituzione dei serramenti, che garantiranno un più prestante isolamento termico, con l’installazione di una pompa di calore adatta a garantire il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria e con l’installazione di un impianto fotovoltaico di 20kwp.

Obiettivi dell’efficientamento energetico

L’efficientamento energetico consentirà alla Scuola dell’Infanzia di Ottati di avere un notevole risparmio economico, garantendo anche la tutela dell’ambiente e il massimo comfort per gli alunni.

Il sindaco Elio Guadagno ha espresso la sua soddisfazione per il finanziamento ottenuto e per i benefici che ne derivano per la comunità di Ottati.

“La nostra Scuola dell’Infanzia avrà un notevole risparmio economico, garantirà la tutela dell’Ambiente e ogni comfort per gli Alunni” ha affermato il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image