Attimi di paura ieri sera lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Sala Consilina e Padula, dove nove veicoli, tra auto e mezzi pesanti, sono rimasti danneggiati a causa di un oggetto non identificato finito in carreggiata.
L’episodio
L’episodio si è verificato poco dopo le 18:00. Numerosi automobilisti hanno segnalato alla Polizia Stradale la presenza di detriti sull’asfalto e danni agli pneumatici e alla parte inferiore dei mezzi. Secondo le prime ricostruzioni, l’oggetto – di cui non è stata ancora accertata la natura – potrebbe essere caduto accidentalmente da un altro veicolo di passaggio.
Sul posto
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina, i tecnici dell’Anas e diversi carri attrezzi per rimuovere i mezzi danneggiati e mettere in sicurezza la carreggiata. Il traffico ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di recupero e pulizia.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma solo danni materiali. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire all’origine dell’oggetto e accertare eventuali responsabilità.


