InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maturità Sapri
    Maturità 2026: scelte le materie per la seconda prova e il nuovo colloquio orale
    30 Gennaio 2026
    Francesco Bellomo
    Sala Consilina ricordi le Foibe: la proposta del consigliere Bellomo “Onorare i Martiri”
    30 Gennaio 2026
    Salerno
    M5S Salerno: “Ricominciamo dal sud, politica, equità territoriale e cultura”, un incontro sui diritti del Mezzogiorno
    30 Gennaio 2026
    Sacco e Niteroy, un ponte che attraversa l’Atlantico: a Roma l’incontro tra comunità e istituzioni
    30 Gennaio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, il 2 febbraio incontro per la costituzione della DMO Cilento
    30 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Frana Salvitelle
    Salvitelle, cedimento nel centro storico: scatta l’esposto al Prefetto sui lavori e la sicurezza
    30 Gennaio 2026
    Cavalla
    Polla: cavalla incinta cade in un canale, salvata dopo ore di lavoro
    30 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Paura per una coppia di coniugi a San Gregorio Magno: intossicati da monossido di carbonio
    30 Gennaio 2026
    Treni regionali
    Campagna, 75enne colpito di striscio da un treno
    30 Gennaio 2026
    Ospedale di Sapri
    Caso aborti a Sapri: assoluzione piena per il primario Bruno Torsiello
    30 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, revoca delle deleghe, Pecorelli replica: “Nessuna motivazione, ma resto in maggioranza”
    30 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania: approvati piani strategici per Napoli, aree interne e nuove borse di studio
    29 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli
    29 Gennaio 2026
    Vibonati Mafia
    Vibonati, il sindaco Manuel Borrelli annuncia querela: “Basta paragoni con la mafia”
    29 Gennaio 2026
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Minacciava e maltrattava i genitori per soldi: 33enne in manette ad Eboli

Minacciava e maltrattava i genitori per soldi: 33enne in manette ad Eboli. La vicenda ha preso avvio quando il padre dell'uomo ha composto il numero di emergenza 112, chiedendo aiuto per la grave situazione in cui si trovava la sua famiglia.

Roberta Foccillo
07/06/2023 12:10 PM
Condividi
Carabinieri arresto

Nella notte del 5 giugno, un drammatico episodio di estorsione e maltrattamenti in famiglia ha portato all’arresto di un trentatreenne da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli.

L’uomo è accusato di aver minacciato e usato violenza ripetutamente nei confronti dei propri genitori al fine di estorcere denaro.

Ecco i fatti

La vicenda ha preso avvio quando il padre dell’uomo ha composto il numero di emergenza 112, chiedendo aiuto per la grave situazione in cui si trovava la sua famiglia. I militari sono intervenuti tempestivamente, raggiungendo prontamente l’abitazione dell’individuo in questione. Non appena ha notato la presenza dei Carabinieri, l’uomo ha cercato di fuggire, ma è stato prontamente intercettato e bloccato dalla pattuglia che era intervenuta sul posto.

Leggi anche:

Eboli: fermato parcheggiatore abusivo e sequestrate 2 auto senza assicurazione

Dopo l’arresto, l’indagato è stato condotto presso la Casa circondariale di Fuorni, dove è rimasto in stato di custodia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le accuse che gravano su di lui sono molto gravi e includono estorsione e maltrattamenti in famiglia, reati che comportano pesanti conseguenze penali.

Gli atti di violenza all’interno del contesto familiare rappresentano un problema serio e allarmante che colpisce profondamente l’unità e la stabilità delle famiglie. È fondamentale che tali situazioni vengano denunciate tempestivamente affinché le autorità competenti possano intervenire e garantire la sicurezza di coloro che subiscono abusi.

L’operazione dei Carabinieri

L’arresto del trentatreenne di Eboli è un esempio chiaro della determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza domestica e proteggere le vittime. Tuttavia, questo episodio ci ricorda anche l’importanza di promuovere una cultura di rispetto e supporto all’interno delle famiglie, al fine di prevenire e contrastare tali comportamenti distruttivi.

È auspicabile che il sistema giudiziario analizzi con attenzione il caso e che vengano adottate le misure necessarie per garantire la tutela delle vittime e prevenire future situazioni di questo genere. Inoltre, è fondamentale fornire sostegno e assistenza alle famiglie coinvolte, affinché possano superare le conseguenze psicologiche ed emotive derivanti da esperienze così traumatiche.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Pgssiadi Castellabate Santa Maria di Castellabate si prepara ad accogliere le Pgssiadi Campania 2023: tre giorni di sport e inclusione
Articolo Successivo Panorama di Marina di Camerota IT.A.CÀ migranti e viaggiatori fa ritorno a Camerota: il festival del turismo responsabile tra artigianato, escursioni e enogastronomia locale
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.