Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale di Roccadaspide: intervento salvavita per un giovane rimasto coinvolto in un incidente
    22 Maggio 2026
    Parco: siglato importante protocollo d’intesa per un nuovo modello di sviluppo del territorio
    22 Maggio 2026
    Casal Velino: “100 porti, 100 città” fa tappa nel cilento, arriva la Flotilla
    22 Maggio 2026
    Battipaglia: inaugurato il nuovo Centro Famiglia, un punto di riferimento per i minori
    22 Maggio 2026
    Eboli: riaperta la SP 30/b, torna percorribile la strada verso il mare
    22 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Vallo Scalo: calcinacci cadono in strada da un balcone
    22 Maggio 2026
    Fiorella Zabatta
    Pesca di frodo nel Sele, assessora Zabatta: «difendere la biodiversità e il lavoro dei pescatori onesti è una priorità»
    22 Maggio 2026
    Trattore agricolo
    Polla: furto nella zona industriale, rubati mezzi agricoli ritrovati in Puglia
    22 Maggio 2026
    Controlli a Salerno, negato il permesso di soggiorno a un cittadino straniero: era già colpito da Daspo urbani
    22 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Amministrative 2019, attenuata la misura cautelare per Pecora e Bernardi: scatta l’obbligo di dimora
    22 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
    Comunali Salerno, Lanocita chiude la campagna a Portanova: “Vogliamo una città a misura d’uomo”
    22 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli e sanità in Cilento: l’opposizione chiede un consiglio comunale straordinario
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
    Carmelo Infante
    Crisi U.S. Agropoli 1921, dopo i torti subiti Carmelo Infante valuta l’addio
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’U.S. Agropoli 1921 danneggiata dalle istituzioni sportive: chiesto un incontro urgente con la FIGC
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli, la rivolta degli ultras contro le istituzioni: “Pretendiamo equità e rispetto”
    22 Maggio 2026
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
    Albanella: al via la terza edizione del “Mundialito”, l’evento che unisce le nazioni nel segno del calcio a 5
    22 Maggio 2026
    Roccagloriosa
    Napoli ha perso mammà e la mostra Maternità a Roccagloriosa: serata tra arte e cultura nel Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Minacciava e maltrattava i genitori per soldi: 33enne in manette ad Eboli

Minacciava e maltrattava i genitori per soldi: 33enne in manette ad Eboli. La vicenda ha preso avvio quando il padre dell'uomo ha composto il numero di emergenza 112, chiedendo aiuto per la grave situazione in cui si trovava la sua famiglia.

Roberta Foccillo
07/06/2023 12:10 PM
Condividi
Carabinieri arresto

Nella notte del 5 giugno, un drammatico episodio di estorsione e maltrattamenti in famiglia ha portato all’arresto di un trentatreenne da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli.

L’uomo è accusato di aver minacciato e usato violenza ripetutamente nei confronti dei propri genitori al fine di estorcere denaro.

Ecco i fatti

La vicenda ha preso avvio quando il padre dell’uomo ha composto il numero di emergenza 112, chiedendo aiuto per la grave situazione in cui si trovava la sua famiglia. I militari sono intervenuti tempestivamente, raggiungendo prontamente l’abitazione dell’individuo in questione. Non appena ha notato la presenza dei Carabinieri, l’uomo ha cercato di fuggire, ma è stato prontamente intercettato e bloccato dalla pattuglia che era intervenuta sul posto.

Dopo l’arresto, l’indagato è stato condotto presso la Casa circondariale di Fuorni, dove è rimasto in stato di custodia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le accuse che gravano su di lui sono molto gravi e includono estorsione e maltrattamenti in famiglia, reati che comportano pesanti conseguenze penali.

Gli atti di violenza all’interno del contesto familiare rappresentano un problema serio e allarmante che colpisce profondamente l’unità e la stabilità delle famiglie. È fondamentale che tali situazioni vengano denunciate tempestivamente affinché le autorità competenti possano intervenire e garantire la sicurezza di coloro che subiscono abusi.

L’operazione dei Carabinieri

L’arresto del trentatreenne di Eboli è un esempio chiaro della determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza domestica e proteggere le vittime. Tuttavia, questo episodio ci ricorda anche l’importanza di promuovere una cultura di rispetto e supporto all’interno delle famiglie, al fine di prevenire e contrastare tali comportamenti distruttivi.

È auspicabile che il sistema giudiziario analizzi con attenzione il caso e che vengano adottate le misure necessarie per garantire la tutela delle vittime e prevenire future situazioni di questo genere. Inoltre, è fondamentale fornire sostegno e assistenza alle famiglie coinvolte, affinché possano superare le conseguenze psicologiche ed emotive derivanti da esperienze così traumatiche.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.