• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Malore in Santuario: parroco colpito durante la Messa per i Santi Cosma e Damiano

Il parroco Emmanuel Vivo, 57 anni, si è sentito male ed è caduto durante la celebrazione per i Santi Cosma e Damiano, venendo trasportato all'ospedale di Eboli.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Settembre 2025
Condividi
San Cosma e Damiano Eboli

Una mattinata di celebrazioni è stata interrotta da un evento inatteso presso il santuario dedicato ai Santi Cosma e Damiano. Il parroco, Don Emmanuel Vivo, 57 anni, ha accusato un malore improvviso mentre officiava la Messa Eucaristica delle 8:30 di questa mattina. Secondo le prime ricostruzioni, il sacerdote si sarebbe sentito male e sarebbe caduto a terra, riportando anche un trauma dovuto all’impatto della testa.

Pronto intervento e trasporto in ospedale

La situazione ha richiesto l’immediato allarme ai servizi di emergenza. I soccorsi sono giunti prontamente sul posto con un’ambulanza del 118. Dopo le prime cure, il sacerdote è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del presidio sanitario di Eboli per accertamenti più approfonditi.

Leggi anche:

Eboli: la processione delle cente di Cosma e Damiano entra nel Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Aggiornamenti sulle condizioni e il prosieguo delle celebrazioni

Nonostante lo spavento, le notizie provenienti dall’ospedale sono relativamente confortanti. Dai primi accertamenti effettuati dai sanitari, sembrerebbe che non si tratti di nulla di grave. Don Vivo è stato affidato alle cure del personale medico per il monitoraggio. Nel frattempo, la fitta serie di celebrazioni in onore dei Santi Medici, iniziata già dalla sera precedente, prosegue come da programma. Questa mattina anche la tradizionale processione per le vie della città.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:don emmanuel vivoeboli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 12 novembre: Luna favorevole in amore per gli amici dei Pesci. Vergine, giornata all’insegna dell’indecisione

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle Aree Interne

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Due persone investite tra Sassano e Monte San Giacomo: trasportate all’ospedale di Polla

Trasferite in ospedale due persone

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.