• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

“Luci e colori del Cilento” con gli artisti vietnamiti: un viaggio tra arte e natura a Pisciotta-Palinuro-Camerota

Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 29 Maggio 2024
Condividi
Artisti vietnamiti

Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del “Workshop di pittura con artisti vietnamiti”. Questo progetto si interessa soprattutto delle aree interne e della costa del sud Italia – Irpinia e Cilento – ossia una unicità della Campania; una combinazione di panorami mozzafiato, patrimonio culturale e autenticità che rendono questa regione un vero gioiello dell’Italia. Un’esperienza indimenticabile che ha visto l’incontro, tra l’incantevole paesaggio cilentano e il fascino dell’Irpinia, terra ricca di storia e tradizioni, con il talento creativo degli artisti provenienti dal Vietnam.

InfoCilento - Canale 79

Il percorso

Da Palinuro a Marina di Camerota, passando per Caprioli e Pisciotta, gli artisti hanno esplorato i tesori naturali e culturali di questa terra meravigliosa, lasciandosi ispirare dai suoi colori, dalle sue luci e dall’atmosfera unica che solo il Cilento sa offrire.

Accolti con calore e ospitati nel suggestivo villaggio resort Baia del Silenzio (omaggiato con un ritratto dell’indimenticato Pier Luigi), gli artisti hanno trovato l’ambiente ideale per esprimere liberamente la loro creatività, dando vita a opere che riflettono la magia e l’armonia di questi luoghi. Tra le mete scelte per le sessioni di pittura, il Percorso della Molpa e il borgo di Pisciotta si sono rivelati fonti inesauribili di ispirazione, con i loro scorci pittoreschi e i loro vicoli intrisi di storia e autenticità.

Sotto la guida del Maestro capofila del progetto, Ly Chak Nhu, e con il contributo prezioso degli allievi come Viet Kim, Queen Quyen e Linh Tran, il workshop ha rappresentato un viaggio emozionante alla scoperta della bellezza e della ricchezza culturale del Cilento, arricchendo il dialogo tra Oriente e Occidente.

I ringraziamenti

Un ringraziamento speciale agli organizzatori, ai promotori culturali tra cui Vito Rago, guida naturalistica e promotore di eventi culturali, Viet Kim Queen Quien, artista e proprietaria di una galleria d’arte a Ho Chi Minh City, Luigi Gatto, promotore di iniziative culturali e coordinatore di Cilento Cultura in Movimento e a tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria esperienza di scambio e di condivisione.

L’appuntamento è già fissato per il 2025, quando il workshop tornerà a esplorare nuove terre e nuove sfide, confermando il Cilento come meta privilegiata per gli amanti dell’arte, della natura e della cultura.

Non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo in questa terra di luce e di colori, pronti a vivere insieme nuove emozioni e a lasciarci ancora una volta incantare dalla magia del Parco Nazionale del Cilento!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.