• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Laurino celebra l’8 marzo con un evento dedicato a Mia Martini

"Un omaggio a Mia Martini: l'arte che arriva nei centri più piccoli". Così Laurino celebra l'8 marzo, festa della donna

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 6 Marzo 2023
Condividi
Teatro Laurino

L’Accademia Magna Graecia e TerraCilento stanno organizzando un evento unico per celebrare la Festa della Donna. Lo spettacolo, che si terrà al Teatro Comunale di Laurino, è stato intitolato “…mi chiamano Mimì” e si tratta di un omaggio a MIA MARTINI in prosa e musica.

La scrittrice, regista ed interprete dello spettacolo è Sarah Falanga, affiancata sul palco da Christian Mirone, Giusy Paolillo, Marco Gallotti, oltre ai musicisti Raffaele Perfetto al pianoforte e Denis Citera alla batteria.

La volontà di portare l’arte nei centri più piccoli

Secondo la Falanga, la creazione di questo spettacolo è stata ispirata dal desiderio di Mia Martini di portare l’arte nei centri più piccoli e periferici. L’obiettivo è quello di dare al pubblico la voglia e lo stimolo di evolversi e costruirsi attraverso la cultura, aprendo nuovi orizzonti e speranze.

La Falanga è reduce dal successo della serie “L’amica geniale” ed è attualmente impegnata nella tournèe italiana dello spettacolo “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek. Inoltre, è prossima all’uscita del film “Casanova” per la regia del premio Oscar Gabriele Salvatores.

Lo spettacolo “…mi chiamano Mimì”

Lo spettacolo “…mi chiamano Mimì” si presenta come un omaggio alla grande Mia Martini e alle sue canzoni intramontabili. Si tratta di un evento che unisce prosa e musica in un’unica esperienza emozionante, da non perdere.

L’evento si terrà il mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Laurino e rappresenta un’occasione unica per festeggiare la Festa della Donna e per apprezzare l’arte e la cultura in uno dei centri più piccoli e periferici.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentofesta della donnalaurino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Brancaccio e Marzano

Vallo della Lucania: gli studenti del Parmenide mettono in scena Shakespeare

Non solo una messa in scena ma un viaggio nell'opera, dallo studio…

Defibrillatore

Un fumetto per salvare vite: l’idea del dottor Giuseppe Colangelo per diffondere la cultura della cardioprotezione

Il progetto mira a sensibilizzare cittadini, istituzioni e comunità sull’importanza di rendere…

James Senese

Il mondo della musica piange James Senese: nel Cilento il suo ultimo concerto

È morto a 80 anni James Senese, fondatore dei Napoli Centrale e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.