InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Giù le mani dalla spiaggia di via Ligea”. Salerno in piazza contro l’ampliamento del porto
    4 Gennaio 2026
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Francese Battipaglia
    Richiesta di archiviazione per l’indagine sui presunti accordi elettorali a Battipaglia
    4 Gennaio 2026
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La stagione teatrale 2023/2024 all’auditorium Massimo Troisi di Casalbuono si arricchisce grazie alla partnership con la rassegna Panta Rei

La stagione teatrale 2023/2024 all'auditorium Massimo Troisi di Casalbuono si arricchisce grazie alla partnership con la rassegna Panta Rei

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 8 Novembre 2023
Condividi

L’Auditorium Massimo Troisi di Casalbuono amplia il calendario di eventi per la stagione teatrale 2023/2024 grazie alla collaborazione con la Rassegna Panta Rei. Questa estensione del cartellone rappresenta un passo importante nella promozione culturale di questo teatro di periferia, che tra mille difficoltà prova a farsi spazio nel panorama dell’offerta artistica regionale.

Le dichiarazioni

“Se il programma operativo complementare della Regione Campania ha un senso, è nell’Auditorium Massimo Troisi di Casalbuono che, secondo noi, trova la sua massima espressione, contribuendo in modo tangibile a promuovere la cultura anche nelle periferie – commenta Raffaele Giuliano, rappresentante dell’associazione Alma Sipario, che gestisce il teatro – Questo spazio d’arte, situato nel comune più a sud della regione, al confine con la Basilicata, è un esempio concreto di un impegno quotidiano nella promozione culturale che stiamo portando avanti. Per questo, abbiamo accolto con entusiasmo il progetto di rete “Panta Rei” promosso da cinque comuni del Vallo di Diano: Casalbuono, Montesano, Buonabitacolo, Sanza e Padula, perché rappresenta un esempio tangibile di come le progettualità di rete possano contribuire a migliorare le cose nel nostro territorio”.

Grazie a un innovativo progetto di collaborazione, l’Auditorium Massimo Troisi ospiterà una serie di spettacoli gratuiti, sotto la direzione artistica di Antonello Mercurio, che si aggiungono al cartellone della stagione teatrale 2023/2024 del “Massimo Troisi”.

Si parte domenica 12 novembre alle 18.30 con “Sfogliatelle e altre storie d’amore” con Lalla Esposito e Massimo Masiello. Uno spettacolo teatrale musicale ambientato nella Napoli della belle époque, delle canzoni umoristiche e delle macchiette che esplora un’epoca indimenticabile. Due artisti poliedrici, Lalla Esposito e Massimo Masiello, guideranno lo spettatore in un viaggio di una Napoli onirica, svelando amori, conflitti e ribellione. Un’ode alle donne che, tra una farsa e una risata, denuncia l’attualissimo tema della violenza sulle donne.

I 5 spettacoli gratuiti

Ecco gli spettacoli della Rassegna Panta Rei all’Auditorium “Massimo Troisi” con ingresso gratuito:

  • “Sfogliatelle e altre storie d’amore”

Con Lalla Esposito e Massimo Masiello

Musiche di Antonio Ottaviano

Data: 12 novembre 2023, ore 18.30

  • “Jennifer: il sogno”

Con Antonello De Rosa, Margherita Rago e Simona Avallone

Regia di Antonello De Rosa

Data: 19 novembre 2023, ore 18.30

  • “Un Messico Napoletano”

Con Peppe Lanzetta e Pasquale De Cristofaro

Data : 10 dicembre, ore 18.30

  • “Progetto Oìza”

Concerto etno-pop

Data: 03 gennaio 2024, ore 21.00

  • “Cara Anna Magnani…”

Di e con Caterina Costantini

Data: 07 gennaio 2024, ore 18.30

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e dettagli sulla rassegna teatrale, vi invitiamo a contattare Raffaele Giuliano al numero di telefono 3476604461.

TAG:casalbuonoCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.