• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La quindicesima edizione della “Strapollese” nel segno della Carmax Camaldolese e delle emozioni

Tante emozioni nel corso della manifestazione sportiva. La Strapollese vede vincere Gilio Iannone sui 10 km di gara

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 11 Settembre 2023
Condividi
Strapollese 2023

La gara podistica di dieci km che si è svolta a Polla sabato scorso, ha visto la vittoria di Gilio Iannone della Carmax Camaldolese che ha tagliato il traguardo di piazza A. Forte, in appena 33 minuti e 18 secondi. Alle sue spalle i suoi compagni di squadra: Giorgio Mario Nigro (33′.45″) e Giovanni Vitolo (34′.34″). Carmine Federico dell’ Isaura Valle dell’Irno, Antonio Mangano dell’ Carmax Camaldolese, il pollese Riccardo Volpe Runforever Aprilia, Kamel Hallag dell’Ideatletica Aurora, Gioacchino Flavio Salvati dell’ Atletica Isaura Valle dell’Irno, Cessay Lamin della Polisportiva Rocco Scotellaro e Damiano De Cesare della Cilento Run. In campo femminile vince Annamaria Naddeo della Running Club Napoli (40′.32″) che precede Monica Alfano (43′.09″) e Francesca Apicella (43′.15″) della Podistica Cava Picentini Costa d’Amalfi.

La classifica società

Nella classifica di società domina la Carmax Camaldolese sul podio insieme a Isaura Valle dell’Irno e Metalfer Podistica Brienza 2000. La squadra ebolitana si aggiudica anche il trofeo “Salerno Corre verso Polla” e il premio “Insieme per lo sport”.

La gara

Tante emozioni nel corso della manifestazione sportiva che si è aperta con la “Ministrapollesina” il mini campionato di corsa su strada riservato agli under 13 e promosso dalla NextGen della Podistica Pollese. A dare il via alla gara dei 10.000 metri su un percorso rinnovato, sono stati Samuele Marcelli, Rosita Ferrante e Gerardo Piccirillo, autentici campioni nello sport e nella vita, ambasciatori di messaggi di solidarietà e inclusione sociale.

Gli organizzatori a partire dal presidente della Podistica Pollese , Rino Di Leo sono estremamente soddisfatti dei risultati e dell’andamento dell’evento promosso in collaborazione con Gda – Pick Up, Fc Criscuolo Group e Banca Monte Pruno.

Il percorso

La gara podistica nazionale del circuito “Bronze” riconosciuta da CONI e FIDAL, si è snodata lungo le principali strade della cittadina valdianese su un percorso totalmente rinnovato.

“La partecipazione di atleti di alto livello, insieme alla presenza di centinaia di partecipanti, contribuisce a rendere l’evento un successo. A impreziosire questa edizione – affermano i vertici della Podistica Pollese – la presenza di Samuele, Rosita e Gerardo che hanno dimostrato come lo sport possa unire le persone e promuovere valori importanti. Inoltre, vogliamo ringraziare tutta la città di Polla, associazioni e partner che hanno collaborato alla Strapollese”.

Al termine di una giornata lunga ed intensa, anche il consigliere nazionale Fidal e speaker dell’evento Carlo Cantales esprime parole di elogio alla manifestazione del Vallo di Diano. “L’entusiasmo dimostrato dai partecipanti e dalla comunità locale è stato fondamentale, poiché eventi sportivi di successo possono avere un impatto positivo sulla promozione dell’attività fisica e dello spirito di squadra nella regione. Tutto ciò contribuisce a creare un’esperienza positiva per gli atleti, gli spettatori e gli organizzatori stessi”.

s
TAG:pollastrapollesevallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Salerno, riqualificazione a Mariconda. Crollo Pattinodromo: «Situazione difficile»

Oggi presentati gli interventi di riqualificazione della zona orientale. Focus anche sul…

Tg Sport

Tg Sport InfoCilento 27 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Arrestati due giovani a Salerno per spaccio: sequestrati oltre un chilo di cocaina e una pistola clandestina

L'operazione ha portato al sequestro di circa 1,3 kg di cocaina, eroina,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.