Cronaca

Incendio a Palinuro, fiamme minacciano le abitazioni: rogo distrugge ulivi secolari

Scoppia un incendio a Palinuro: lambite alcune abitazioni. Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 giugno, a pochi chilometri dalla frazione costiera di Palinuro, in località Casaburi.

Il rogo

Le alte fiamme hanno velocemente avvolto la vegetazione, composta nella maggior parte da macchia mediterranea, e alberi di ulivo secolari. Pericolo registrato anche per due abitazioni presenti nell’area coinvolta dal rogo. Il fuoco infatti ha quasi lambito le case, una delle quali, per dovuta precauzione, è stata momentaneamente evacuata.

I soccorsi

Ad attivare tempestivamente i soccorsi sono stati I volontari della Protezione Civile “Centola Area Cilento” che nell’immediato hanno contattato la sala S.O.P.I della protezione civile della Campania e messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto necessario è stato l’arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino che con non poche difficoltà hanno spento l’incendio e successivamente bonificato l’intera area.

Momenti di paura tra gli abitanti del posto.











Condividi
Pubblicato da