• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Giornalisti per un giorno: a lavoro con InfoCilento

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Novembre 2023
Condividi
Stiamo sul pezzo

Gli alunni della classe 3a plesso Vibonati e 3a plesso Sapri dell’ Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sapri , capitanato dalla dirigente M.T. Tancredi, sono stati accompagnati dai docenti accompagnori Quirino Vassalli, Elena Bruno e Gasparri Ida nella città di Agropoli presso la Redazione di InfoCilento, oggi, 27 novembre, per conoscere un determinato ambito professionale ed avere una prima occasione di formazione-lavoro. I 20 allievi sono stati accolti da Serena Vitolo, referente responsabile dei rapporti con le scuole e da Alessandro Pippa, referente responsabile dello sport, che, dopo una breve ed intensa accoglienza con le raccomandazioni sulla condotta da avere nei diversi locali, sono entrati nella sala riunioni degli uffici di redazione dove si è discusso del funzionamento di una redazione giornalistica, i ruoli e le funzioni dei diversi settori.

Successivamente è intervenuto in videocollegamento Edoardo Marcianò, amministratore delegato di InfoCilento per un augurio ai giovani allievi.

Le attività ed i laboratori

Gli allievi delle cittadine cilentane hanno preso visione del video emozionale dell’azienda giornalistica col saluto dell’Editore Domenico Cerruti, fautore di una ricca programmazione di attività indirizzate alle scuole del territorio. A salutare i ragazzi è intervenuto Ernesto Rocco, direttore responsabile di redazione e Ugo Schiavo, responsabile delle risorse umane di Infocilento.

Due gruppi di lavoro: “Info” e “Cilento “

Due gruppi distinti di lavoro sono stati accompagnati da Raffaella Giaccio, responsabile Tg Infocilento e Chiara Esposito, responsabile social media, nella visita agli uffici tecnici (redazione, sala radio doppiaggio, locali tecnici e sala TV) dove hanno redatto un articolo, doppiato e lanciato un servizio che andrà in onda sul canale 79 TV digitale terrestre.

(Articolo redatto dagli allievi dell’Ic “Dante Alighieri” di Sapri)

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentolaboratorio didatticoSapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Alessandro Pippa, Anteprima News

Tg Sport InfoCilento 3 Novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Manuel Chieriello, Tg

Tg InfoCilento del 3 Novembre 2025

Rivedi l'edizione odierna del Tg di InfoCilento

Torchiara: il cane Napoleone ucciso a fucilate: «Chi sa parli»

«Chi ha sparato non aveva alcun rispetto per la vita di questo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.