Campionati Regionali

Eccellenza: ufficializzati calendari e raggruppamenti della Coppa Italia

La Polisportiva Santa Maria difenderà il titolo nel gruppo H, mentre l'Ebolitana esordirà nel gruppo I

Alessandro Pippa

4 Agosto 2025

La nuova stagione della Coppa Italia di Eccellenza prende forma con la pubblicazione ufficiale dei calendari e dei raggruppamenti. Le squadre campane si preparano a scendere in campo con l’obiettivo di conquistare il trofeo regionale, in una competizione che promette intensità e spettacolo.

Polisportiva Santa Maria

La Polisportiva Santa Maria, detentrice del titolo, è stata inserita nel gruppo H insieme a Battipagliese e Buccino Volcei. La formazione giallorossa esordirà il 24 agosto in trasferta contro il Buccino Volcei, per poi ospitare la Battipagliese il 27 agosto allo stadio “Carrano”.

La squadra cilentana, reduce dal trionfo nella passata edizione, punta a confermarsi protagonista anche in questa stagione. La composizione del girone lascia presagire incontri equilibrati e combattuti.

Ebolitana nel gruppo I

L’Ebolitana, guidata dal tecnico Pirozzi, è stata inserita nel gruppo I con Salernum Baronissi e Castel San Giorgio. Il debutto è fissato per il 24 agosto allo stadio “Dirceu” contro il Castel San Giorgio, mentre la chiusura del girone avverrà il 10 settembre contro il Salernum Baronissi.

Il club ebolitano si presenta con ambizioni rinnovate e una rosa competitiva, pronta a contendere il passaggio del turno alle avversarie.

Cilento protagonista

Con l’inizio della stagione ormai alle porte, cresce l’attesa tra gli appassionati per vedere all’opera le squadre cilentane. L’obiettivo è dare continuità al successo della Polisportiva Santa Maria, sperando che una delle compagini locali possa nuovamente imporsi nel panorama regionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Perito: inaugurata Piazza Santa Maddalena tra arte, storia e leggenda

L’inaugurazione della piazza si è così trasformata in un momento di condivisione, riscoperta e valorizzazione del patrimonio locale

Serie D: ritono nel Girone I per la Gelbison

Tante le trasferte Siciliane che impegneranno la squadra in uno dei gironi più affascinanti della categoria

Fabrizio Bentivoglio al Festival Segreti d’Autore: il grande cinema a Sessa Cilento

La direttrice artistica Nadia Baldi ha dialogato con l'artista intervenuto a Palazzo Coppola a Valle di Sessa Cilento, a seguire la proiezione del film "Lascia perdere, Johnny!" diretto dallo stesso Bentivoglio

Giungano: conto alla rovescia per la XIX edizione della “Festa dell’antica pizza cilentana”

La festa è in programma dal 6 all'11 agosto, ecco il programma completo

Agropoli: Giuseppe Cammarota commenta la sua nomina ad assessore

"Abbiamo un problema al Fortino che dobbiamo risolvere, quindi la massima attenzione sarà su questo intervento per il quale abbiamo già il progetto esecutivo"

Ogliastro Cilento: al via la realizzazione dell’impianto a biometano

"Il tempo dell'attesa è finito. Abbiamo chiesto un confronto che non c'è stato. Se ora dobbiamo passare allo scontro, siamo pronti anche a questo", lo dichiara Nicola Rizzo, presidente Comitato 5 Terre

Ernesto Rocco

04/08/2025

Tg InfoCilento 4 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

Teggiano in festa per l’ordinazione sacerdotale di Don Giovanni Calandriello

A presiedere il rito, il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, S.E. Mons. Antonio De Luca, che nell’omelia ha incoraggiato il novello sacerdote a vivere il ministero con autenticità, fede e dedizione al Vangelo

Golfo di Policastro, Operazione “E..state con noi” della Polizia Stradale: 4 patenti ritirate

Complessivamente sono state oltre 30 le auto sottoposte a controllo, 4 le patenti ritirate a causa della positività dei conducenti al drug test

Givova Bs Città di Agropoli: al via la fase nazionale di Beach Soccer

La compagine guidata da mister Nastari dovrà vedersela con altre due squadre: Tirrenia Lazio e Massimo Palanca

Guardia Costiera Palinuro: parla la Tenente di Vascello Samantha Losito

"Anche quest'anno, come di consueto, l'operazione "Mari e Laghi" sicuri ha avuto inizio lo scorso mese di Giugno ed è volta alla tutela della sicurezza dei bagnanti di tutte le attività che si svolgono nell'ambito del circondario sia a mare che lungo le coste"

Agropoli: maxi truffa ai danni di un’anziana, ingente il bottino

Un uomo, con la scusa del falso incidente, ha portato via denaro e preziosi alla vittima

Ernesto Rocco

02/08/2025

Torna alla home