Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Eboli: SIGNUM, la Personale di Gaia Marandino, ospite nelle sale del MOA
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Eboli: SIGNUM, la Personale di Gaia Marandino, ospite nelle sale del MOA

La cerimonia di inaugurazione di Signum – Lasciare il segno di Gaia Marandino è fissata per mercoledì 1 marzo, ore 20.00.

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 22 Febbraio 2023
Condividi
Gaia Marandino

Una esposizione artistica unica ed originale. Quadri, tele, qualche foto. Lavori pensati, immaginati, ideati, progettati e sapientemente realizzati. Dalla passione per il bello, per le forme, per i colori e per l’arte intesa nel senso più nobile del termine nasce Signum – Lasciare il segno, la Personale di Gaia Marandino, che sarà ospitata nelle accoglienti sale del MOA – Museum of Operation Avalanche, fiore all’occhiello della Città di Eboli e del Mezzogiorno d’Italia.

L’esposizione

L’allestimento artistico consta di circa venti opere in esposizione realizzate con la tecnica della pittura a olio che attraverso il sapiente gioco delle forme e dei colori, connubio perfetto che intreccia ed esalta le forme e rende i particolari realistici, saprà calamitare l’attenzione del visitatore. In mostra anche alcune fotografie, immagini che fermano il tempo e i colori e le luci.

Il taglio del nastro

La cerimonia di inaugurazione di Signum – Lasciare il segno è fissata per mercoledì 1 marzo, ore 20.00. La mostra di arti visive, che vanta il patrocinio morale del Comune di Eboli e il supporto di Monochrome Art, Mo’ Art – Circolo Culturale e Ricreativo, Sophis Associazione, sarà ad ingresso gratuito e visitabile fino a domenica 5 marzo, osservando gli orari museali.

Chi è Gaia Marandino

Gaia Marandino, al quinto anno di studi presso il Liceo Scientifico “Antonio Gallotta” di Eboli, ha iniziato a frequentare il corso di discipline artistiche nel 2016, all’età di 11 anni, frequentando la scuola d’arte dell’Associazione Artistico Culturale dell’Artigianato SitiArte, presieduta dalla Maestra d’arte Maria Astone, presente e operante sul territorio ebolitano da oltre venti anni.

Gaia mostra da subito una grande attenzione ai dettagli curando ogni minimo particolare nella forma e nel colore. Le sue opere si rifanno ad artisti contemporanei come Roberto Ferri e Serge Marshennikov.

Spesso usa prendere ispirazione da foto sapientemente scelte per rappresentare il proprio stato d’animo. L’immagine come linguaggio con cui comunicare. Grazie alla sua passione e dedizione, in soli sette anni di studio, ha raggiunto un’ottima padronanza della tecnica pittorica.

Dal 2016 con le sue opere Gaia prende parte a numerose mostre collettive.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image