Stop alla “movida fracassona” ad Eboli. L’amministrazione comunale ha deciso di dire basta al disturbo della quiete pubblica e ha dato il via a una serie di controlli serrati che hanno portato a una raffica di verbali e, in alcuni casi, anche alla chiusura temporanea di alcuni locali. Nel mirino anche il rispetto delle regole sull’occupazione del suolo pubblico.
Nel mirino della Polizia Municipale, coordinata dal comandante Mario Dura, sono finiti in particolare esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Ad un bar del centro è stato elevato un verbale e si attende ora dal Suap la sospensione dell’attività per un periodo fino a 7 giorni.
Ad un altro locale alle porte del centro storico di Eboli sono stati elevati due verbali per lo stesso motivo e per l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Anche qui proposta la chiusura del locale.
Nel mirino anche due pizzerie per una delle quali è stata proposta la chiusura per la ripetuta violazione delle norme relative all’occupazione abusiva del suolo pubblico.
I controlli, iniziati anche dopo le numerose segnalazioni dei cittadini, proseguiranno per tutta la stagione estiva.