• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli, “Marcia per la legalità”: l’appello del sindaco Mario Conte

La Marcia è organizzata per dare un segnale forte alla collettività dopo il brutto fatto di cronaca che si è registrato la settimana scorsa con lo scoppio della bomba

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 28 Novembre 2024
Condividi

Una “Marcia per la Legalità” è stata organizzata dal Sindaco di Eboli Mario Conte per parlare alla città e per ribadire un forte e secco no alle illegalità diffuse che pure trovano terreno fertile nelle comunità. Una “Marcia per la legalità” che ha fatto discutere molto nelle modalità di organizzazione e che ha chiamato in causa diversi esponenti politici delle opposizioni non riconosciute in seno al Consiglio Comunale.

I giovani del movimento XD390, i Comunisti Italiani con Alfonso del Vecchio e Annamaria Paesano, la Sinistra Italiana con l’ex assessore della Giunta Conte, Massimiliano Curcio e altri movimenti e gruppi spontanei anche sportivi: in tanti hanno avuto da ridere sulla scelta di “dare la parola” solo ai capigruppo consiliari e, dunque, ridurre la partecipazione democratica.

Nelle ultime ore se ne sono dette tante e molte addirittura in vena polemica. La risposta con precisazione da parte del Sindaco Mario Conte non è si fatta attendere. “La Marcia per la Legalità non ha colori politici – ha detto il primo cittadino – ma è aperta e rivolta nella partecipazione a tutti quelli che sostengono la legalità senza distinzioni alcune”.

Leggi anche:

Eboli, ancora furti: torna l’allarme sicurezza in città
Eboli si rinnova: presentato Ebolinext, il portale per raccontare la città che cresce
L’ebolitano Stefano Marra firma la nuova immagine di “Borotalco” e un murales nel cuore di Milano

La Marcia è organizzata per dare un segnale forte alla collettività dopo il brutto fatto di cronaca che si è registrato la settimana scorsa quando una bomba è stata fatta esplodere in pieno centro cittadino poco dopo la mezzanotte davanti alla vetrina di un bar di Viale Amendola.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:ebolimarcia per la legalitàpiana del sele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Comandante Vigili, Agropoli

Capaccio Paestum, vendita di alcolici oltre l’orario: sequestrati due distributori e maxi multa da 20mila euro

Blitz della Polizia Locale a Capaccio Scalo: due attività sanzionate per aver…

Vallo della Lucania: spettacoli al teatro comunale, c’è l’avviso  

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate esclusivamente il 1° dicembre 2025. Ecco le informazioni…

Terremoto dell'Irpinia

Almanacco del 23 Novembre: 45 anni fa il terremoto dell’Irpinia

Il 23 novembre ricorda santi, nascite celebri e il terremoto dell’Irpinia del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.