• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli: Istituita la Commissione permanente Sanità 

Subito al via le attività: “Ospedale unico non può prescindere dalla difesa dell'attuale nosocomio cittadino“

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 1 Aprile 2023
Condividi

Durante i lavori della III Commissione Consiliare, presieduta da Lucilla Polito, è stata istituita la Commissione Consiliare Permanente sulla questione sanità. La prima seduta è stata convocata per il prossimo Martedì 4 Aprile.

Il lavoro della commissione

La commissione permanente lavorerà su due odg: 

– questione Ss. Maria Addolorata

Leggi anche:

Eboli: «encomio per gli agenti della Muncipale che hanno salvato una donna vittima di violenza»

– ospedale unico Eboli – Battipaglia

Il commento del consigliere Balestrieri

“La prospettiva comune di un’ospedale unico della Piana del Sele, perseguita concretamente per la prima volta da entrambe le amministrazioni, non può prescindere dalla difesa dell’attuale nosocomio cittadino, vittima da anni di un lento ed inesorabile depauperamento generale che stiamo cercando in tutti i modi di arrestare, a tutela dei cittadini, dei lavoratori e della storia del nostro ospedale”, scrive il capogruppo consiliare di Eboli 3.0 Matteo Balestrieri.

“In questa direzione – continua la nota – va anche il documento firmato dai Sindaci del territorio su iniziativa del Sindaco Mario Conte che ha trovato nostro pieno appoggio già durante la scorsa Conferenza di Presidenza convocata sulla questione, così come lo avranno quei cittadini che hanno autonomamente deciso di schierarsi in difesa del Maria Ss. Addolorata”. 

Dunque prosegue il lavoro in materia di attenzione sul territorio e l’istituzione della commissione permanente Sanità è un altro tassello che si aggiunge nell’ottica della salvaguardia del territorio e del comparto sanitario. In attesa di quello che sarà l’ospedale unico Eboli – Battipaglia.

TAG:eboliospedale di eboli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Riciclo

Rifiuti in Campania, Cilento si conferma eccellenza: la Provincia regina dei comuni “Rifiuti Free”

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con i…

Luci di Natale

Marina di Camerota celebra le feste con il MDC Xmas Fest: musica, eventi e capodanno in piazza

Dal 20 dicembre 2025 al 3 gennaio 2026 Marina di Camerota ospita…

Stazione di Pisciotta

Cilento, stazioni ferroviarie “vietate” ai disabili: l’attivista Durso chiama in causa il Governatore Fico

Barriere architettoniche nelle stazioni di Centola e Pisciotta: dopo il rifiuto di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.