Nel giorno della commemorazione del Centenario dell’associazione bersaglieri, in piazza della Repubblica a Eboli, alla presenza delle maggiori autorità civili e militari si è svolta una cerimonia solenne con il transito del labaro del Centenario.
La cerimonia, che è stata organizzata nei dettagli dal maresciallo bersagliere Ernesto Gambardella, Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Eboli – Piana del Sele – Generale Antonio Scrimieri, ha visto la partecipazione degli alunni delle scuole ebolitane e di tanti cittadini. Una occasione per ricordare il valore e il sacrificio militare di chi si è speso per a Patria e pe difendere i diritti civili ed umani dei popoli e per favorire la partecipazione delle scolaresche a momenti altamente formativi.
Durante la cerimonia, alla presenza del Sindaco di Eboli Mario Conte, da Palazzo Sant’Agostino il consigliere provinciale Filomena Rosamilia, delegata alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali, ha consegnato una targa ricordo nelle mani del presidente Gambardella in occasione del centenario dell’associazione e a memoria. Una giornata partecipata per la collettività ebolitana che sempre con grande entusiasmo segue questo tipo di iniziative.