Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Danni provocati dal maltempo, lavori di somma urgenza a Castellabate
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Danni provocati dal maltempo, lavori di somma urgenza a Castellabate

Al via i lavori a Castellabate per ripristinare le aree seriamente danneggiate dal maltempo dei mesi scorsi

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 28 Gennaio 2023
Condividi
Alluvione Castellabate

Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza di via Naso e piazzetta Caduti del mare in S. Maria. Opere necessarie dopo l’ondata di maltempo dello scorso 19 novembre. Queste zone hanno subito non pochi danni estesi ad attività, abitazioni, strade e opere pubbliche.

Gli interventi dopo il maltempo

Via Naso, sottostante la piazzetta Caduti del Mare, venne resa impraticabile proprio a seguito gli eventi meteorici eccezionali. Ora con i stanziati dalla Regione Campania sono stati già realizzati gli interventi strutturali di rifacimento del solaio di copertura del vallone tombato. Adesso si procederà ad ultimare la pavimentazione della stessa.

Il commento

 “Si tratta di lavori urgenti da ultimare con tempestività vista l’importanza di via Naso, strada percorribile in unico senso di marcia, cuore nevralgico della viabilità tra litorale e corso principale della frazione marinara. Grazie alla celerità dei fondi stanziati dalla Regione Campania siamo riusciti in tempi rapidi ad eseguire i primi interventi strutturali della copertura del vallone tombato, ora bisogna procedere con la massima celerità a completare la pavimentazione della stessa. Il nostro impegno per la ripartenza di Castellabate post eventi alluvionali continua senza sosta proprio perché il nostro paese possa essere pronto ad accogliere la nuova stagione turistica 2023” afferma il sindaco Marco Rizzo. 

“L’alluvione dello scorso novembre ha arrecato diversi danni al nostro territorio. Noi da quel giorno non abbiamo mai smesso di attuare tutti gli interventi necessari per poter ripristinare lo status quo. Il ripristino della regolare viabilità di questa strada andrà a ristabilire l’equilibrio nel tessuto socioeconomico della frazione intera. Castellabate si sta rialzando, più forte di prima!” dichiara l’assessore Nicoletta Guariglia.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image