InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Davide Sapere, Fiadel
    Capaccio Paestum, svolta storica nel servizio di raccolta e spazzamento rifiuti: esulta la FIADEL
    23 Gennaio 2026
    Agropoli, Cauceglia: «Orgoglioso della nomina, ora serve ulteriore impegno dell’amministrazione»
    23 Gennaio 2026
    Agropoli, presentato il libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    23 Gennaio 2026
    Agropoli: presentato “Magna Graecia Coast to Coast”. Un itinerario crocieristico tra i tesori autentici del Sud
    23 Gennaio 2026
    Bartolomeo Lanzara
    Cilento, stop ai Postamat nel pomeriggio: il Codacons diffida Poste Italiane e invoca l’intervento dell’Ente Parco
    23 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, violenza sessuale e pedopornografia online: fermato 35enne
    23 Gennaio 2026
    Incidente Eboli
    Paura a Eboli: autocisterna di gpl si ribalta in contrada Alimenta
    23 Gennaio 2026
    Elisoccorso
    Eboli, cade in un dirupo sui monti: ferito un uomo
    23 Gennaio 2026
    Armi sequestrate
    Maxi sequestro di droga e armi a Nocera Inferiore: 3 arresti
    23 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Eboli: abusi sessuali su tre bimbi: condannato a sette anni
    23 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Vuocolo
    Valva, il Sindaco Giuseppe Vuocolo rassegna le dimissioni: “Divergenze politiche insanabili”
    23 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia, Spera: “Serve una politica di responsabilità per uscire dal vuoto degli ultimi 10 anni”
    23 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Crisi politica a Battipaglia: la minoranza chiede un Consiglio urgente
    22 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia, è ufficiale: la sindaca Cecilia Francese azzera la Giunta comunale
    22 Gennaio 2026
    Adottato il PUC a Giffoni Valle Piana, ma nel documento compare per errore il nome di un altro Comune
    22 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
    Francesco Ferrarese, Salernitana
    Salernitana Primavera, cresce il talento di Francesco Ferrarese: dal vivaio siciliano all’esordio con la Rapp. Lega Pro
    22 Gennaio 2026
    Half Marathon Agropoli
    Torna l’Agropoli Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea: quest’anno la 25^ edizione
    21 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
    Istituto Perito Levi Eboli
    “Storie di salvezza: memoria, storia e narrazione”: al Perito Levi di Eboli un convegno per la Giornata della Memoria
    23 Gennaio 2026
    Cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend a Salerno e provincia: film e orari
    23 Gennaio 2026
    Mostra genocidio
    A Capaccio Paestum “HeArt of Gaza”: l’arte dei bambini dal genocidio
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Consac contribuisce alla transizione energetica del Cilento

I Comuni di residenza dei beneficiari sono Moio della Civitella, Novi Velia, Cannalonga, Castelnuovo Cilento, Ascea, Omignano

Comunicato Stampa
04/12/2024 11:50 AM
Condividi
Vallo Antonio Bruno

Il costante lavoro svolto da Consac IES, società a partecipazione interamente pubblica, nel settore energetico sta registrando importanti risultati per la collettività. La società, guidata dal presidente avv. Antonio Bruno, è già nota per aver contribuito alla costituzione, ed ora alla gestione, di circa 15 Comunità Energetiche Rinnovabili, che stanno attivamente operando sul territorio per cogliere le opportunità offerte dal PNRR in tema di finanziamento degli impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Nell’ambito dello stesso filone, in data 30 novembre 2024 la società ha ricevuto dal GSE la conferma ufficiale che le oltre 40 istanze inoltrate per suo tramite da parte di cittadini del Cilento per la richiesta di finanziamento al 100% in conto capitale, sono state tutte favorevolmente accolte.

Le finalità

La stretta collaborazione fra Consac IES ed i Comuni soci, infatti, ha reso possibile concretizzare un servizio reso ai cittadini residenti meno abbienti, per i quali hanno curato la richiesta di finanziamento, che ora possono realizzare con costi a totale carico dello Stato, impianti fotovoltaici sui tetti delle proprie abitazioni. Il finanziamento complessivo, che sarà interamente destinato alla esecuzione di impianti per la produzione di energia pulita, è pari a circa 350.000,00 euro ed andrà interamente a beneficio dei cittadini.

I comuni beneficiari

I Comuni di residenza dei beneficiari sono Moio della Civitella, Novi Velia, Cannalonga, Castelnuovo Cilento, Ascea, Omignano. Attualmente, Consac IES ha rinnovato la collaborazione con i Comuni del Cilento e del Vallo di Diano per raccogliere ulteriori istanze da parte dei cittadini interessati ‐ con ISEE inferiore ai 15.000,00 euro ‐, tenuto conto che è previsto a breve un secondo Bando di finanziamento di ulteriori impianti fotovoltaici.

Leggi anche:

Consac, giovani studenti a “lezione di acqua e ambiente”
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Vincenzo Vaccaro, Stella Cilento Stella Cilento: vicesindaco Vaccaro ufficializza ingresso in Fratelli d’Italia
Articolo Successivo Kelvin Polla: raccolti 10mila per il rimpatrio della salma di Kelvin in Nigeria
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.